Curiosità

Apple I all’asta per beneficenza potrebbe essere venduto per una cifra record

Un raro ed unico computer Apple I è stato messo in vendita all’asta programmata per la prossima settimana e potrebbe essere battuto ad una delle più alte cifre mai pagate per uno dei primi computer di Steve Jobs e Wozniak.

apple I

Charitybuzz ha rivelato che un originale Apple I sarà messo all’asta e il 10% del ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza in favore della Leukemia and Lymphoma Society.

Il computer messo all’asta è uno dei circa 60 Apple I ancora esistenti e potrebbe essere venduto alla cifra record di 1 milione di dollari. Anche Steve Wozniak ha dichiarato che questo tipo di computer è unico perché non si ha notizia di schede PCB vendute al pubblico.

Inoltre il modello che verrà battuto all’asta mostra i segni di sviluppo della scheda, partendo dalla base in bianco invece che risultare uno di quelli prodotti in serie.

Anche se l’Apple I non è in condizione di funzionare, si prevede che le offerte supereranno quelle precedenti per modelli simili.

L’asta inizierà il 25 luglio e continuerà fino al 25 agosto con la denominazione “Celebration Apple-1”.

Via | CultOfMac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!