AggiornamentiApp StoreNotizie

Instagram lancia la nuova funzione “Storie”: l’esatto clone di quello che fa Snapchat [Video]

Dopo i numerosi tentativi falliti da parte di Facebook di acquisire SnapChat, adesso il colosso annuncia l’introduzione di una nuova funzione in Instagram che non possiamo definire diversamente da una copia spudorata della funzione “Storie” di SnapChat.

instagram stories

Proprio come successo con le “dirette” di Facebook Live, palesemente ispirate da Periscope, questa volta Facebook sfrutterà la popolarità dei propri social network per diffondere e sviluppare la funzione Storie di Instagram.

tumblr_inline_ob956c82Ew1svf3j7_540

Ogni persona potrà caricare foto e video in una sezione separata rispetto al newsfeed del proprio profilo. Questi file multimediali dureranno al massimo 24 ore e poi verranno eliminati. Potremo caricare diversi file che verranno riprodotti in maniera sequenziale ai nostri amici, uno dopo l’altro, permettendogli di avere un riassunto della nostra giornata, momento dopo momento.

tumblr_inline_ob956ls0Kf1svf3j7_540

Le storie appaiono, solo quando disponibili, attraverso dei cerchietti posti nella Home. Nelle storie possiamo aggiungere clipart, scritte, effetti e quant’altro, proprio come su Snapchat. Possiamo attingere anche dal rullino fotografico ma verranno mostrate soltanto le foto e i video creati entro le 24 ore precedenti.

La nuova funzione è ora disponibile per tutti, bisogna solo scaricare l’ultima versione di Instagram da App Store:

[app_389801252]

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!