NotizieOperatori

L’Aduc denuncia 3 Italia per il 4G LTE a pagamento

Come riportato in questo articolo, l’operatore 3 ha deciso di rendere a pagamento il 4G, con un costo mensile di 1€. Come era facile aspettarsi, le critiche per questa rimodulazione non sono mancate, e Aduc (Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori) ha deciso quindi di denunciare all’AGCOM l’operatore.

iSpazio3Italia

Si tratta precisamente, di una denuncia per pratica commerciale scorretta. Per l’Aduc questa rimodulazione di H3G è un’attivazione non richiesta, molto simile a quelle di Vodafone e TIM degli scorsi mesi, operatori entrambi sanzionati per questo motivo.

Secondo l’Aduc l’attivazione a pagamento di una opzione prima offerta gratuitamente è da considerarsi un illecito, violando il Codice del Consumo. In aggiunta, per l’associazione, anche l’SMS con cui l’operatore ha comunicato la notizia ai suoi utenti sarebbe da considerarsi illegittimo, non riportando alcuna informazione circa il diritto di recesso che gli utenti possono esercitare in casi come questi.

3italiasms

Ora tocca quindi all’AGCOM, che potrebbe quindi sanzionare H3G. L’Aduc ha chiesto una sospensione immediata dell’attivazione a pagamento del 4G da parte dell’operatore.

Via

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!