Apple punta a migliorare Siri e assume un esperto per guidare il team di ricerca AI

18/10/2016

Guardando alla concorrenza, Apple sembra essere qualche passo indietro quando si parla di intelligenza artificiale. Tuttavia, è cosa nota che la società di Cupertino sta lavorando molto per migliorare il suo prodotto, ovvero Siri, e l’ultima assunzione conferma tutto ciò.

apple intelligenza artificiale

Apple ha appena assunto Russ Salakhutdinov, professore della Carnegie Mellon University, che guiderà un team che si occuperà delle ricerche riguardanti l’AI. L’annuncio è stato fatto dallo stesso Salakhutdinov, tramite Twitter.

Tramite il social network, il neo dipendente Apple ha condiviso anche un link per fare richiesta per unirsi al team di ricerca. Non ci sono ancora notizie certe a riguardo, ma il gruppo che guiderà Salakhutdinov potrebbe lavorare a stretto contatto con l’appena formata divisione Turi.

Via | 9to5Mac

Guardando alla concorrenza, Apple sembra essere qualche passo indietro quando si parla di intelligenza artificiale. Tuttavia, è cosa nota che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.