Notizie

Il Pangu Team vince 100.000$ per aver trovato una falla di Safari su macOS Sierra

Vangelis, l’organizzatore della conferenza sulla sicurezza informatica PWNFEST, ha da poco twittato il il successo di un team nell’ottenere i permessi di root su macOS Sierra.

pwnfest

Alla PWNFEST sono stati offerti 100.000 $ al team in grado di ottenere i permessi di root di macOS Sierra tramite una falla di Safari. A riuscirci sono stati i ragazzi del team Pangu insieme ad altri membri del gruppo JH hackers. Per chi non lo sapesse, il team Pangu è un gruppo di hacker cinesi, responsabile di diversi recenti jailbreak di iOS.

Attualmente non abbiamo ulteriori dettagli, ma sappiamo solamente che sono stati assegnati 80.000 $ (più un extra di 20.000$) ai membri dei due team. Per quanto riguarda invece l’exploit su iOS 10 e iPhone 7, non è stato eletto ancora nessun vincitore, quindi presumiamo che non siano state trovate falle di questo tipo. In palio rimangono comunque 180.000$ per chiunque riuscisse a trovare l’exploit su iOS 10.

Oltre ai prodotti Apple, gli hacker in occasione della PWNFEST, hanno violato con successo anche Microsoft Edge ed i nuovi smartphone Pixel di Google.

Via | 9to5Mac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!