ConcorrenzaNotizie

Samsung acquisisce Harman per 8 miliardi di dollari e si inserisce nel settore automoblistico

Quello automobilistico è un settore che sta attirando l’interesse di grandi colossi tech, Apple compresa. Questa volta, però, parliamo dell’eterna rivale della società di Cupertino, ovvero Samsung, che ha acquisito Harman per 8 miliardi di dollari.

samsung

Samsung e Harman vogliono rivoluzionare il settore delle auto, ma non con una nuova autovettura. Vi riportiamo un estratto del comunicato stampa, che rivela l’obiettivo delle due società: «Un’esperienza in auto di nuova generazione basata sul cloud per consumatori e aziende, con servizi end-to-end per arricchire l’industria automobilistica grazie alla convergenza tra progettazione, dispositivi e dati».

Quello in questione è un’affare da ben 8 miliardi di dollari, che permette a Samsung di inserirsi con forza nel settore delle automobili. Si tratta di un’acquisizione che, nonostante l’elevato sforzo economico, non stupisce più di tanto. I dispositivo di infotainment di Harman sono infatti installati su oltre 30 milioni di vetture in tutto il mondo.

harman

Harman diventerà entro il 2017 una sussidiaria indipendente di Samsung, e sarà guidata da Dinesh Paliwal, che manterrà quindi il suo attuale incarico.

Ma Samsung, con l’acquisizione oggi confermata, mira anche a rivoluzionare il settore dell’audio. Harman infatti controlla grandi marchi come JBL, AKG, Becker, Bang & Olufsen e, ovviamente, Harman/Kardon.

harman-kardon

 

Via | iDownloadBlog

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!