Con l’introduzione dei download dei film, Netflix diventa l’app più remunerativa in USA

Dopo l’arrivo dei contenuti scaricabili su Netflix, l’applicazione dedicata al popolare servizio di contenuti multimediali in streaming è diventata la più popolare sia negli Stati Uniti che in altri paesi del mondo.

netflix

La scorsa settimana Netflix ha aggiornato la propria applicazione iOS e Android, introducendo la possibilità di scaricare diversi contenuti presenti nel loro catalogo. Questa nuova funzionalità ha subito suscitato un enorme interesse, portando l’applicazione a scalare le classifiche dell’App Store. Negli Stati Uniti, India, Messico e Colombia, l’applicazione è diventata la più popolare in assoluto su iPhone ed è complessivamente terza nell’iPad App Store. Questo significa che il popolare servizio di contenuti multimediali in streaming è riuscito a battere tutti i suoi concorrenti, oltre ad altri servizi popolari come Spotify e Pandora.

Oltre alla possibilità di scaricare i contenuti multimediali, Netflix da un anno a questa parte ha deciso di vendere i propri abbonamenti tramite acquisti in-app. Grazie alla sostanziale riduzione delle tasse imposte da Apple per questo tipo di acquisti, Netflix ha registrato un notevole aumento dei sottoscritti, generando così ulteriori profitti direttamente dal mercato mobile. Oltre ad essere l’applicazione più popolare è dunque anche quella che genera maggiori profitti.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
12
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: