Notizie

Bluetooth 5, rese ufficiali le specifiche: promette grandi prestazioni

Sono state rese ufficiali dal SIG, le specifiche del nuovo Bluetooth 5. Tra le caratteristiche sorprendenti, il doppio della velocità e quadruplo della distanza massima permesse dallo standard attuale.

ispazioblu

Il SIG (Special Interest Group) adotta e rende pubbliche le specifiche del nuovo, attesissimo Bluetooth 5. I dati caratteristici dello standard sono: una lunga autonomia, un maggiore range di funzionamento, una velocità 4 volte superiore alla versione precedente, migliori funzionalità di messaggistica broadcasting, inoltre con Bluetooth 5 migliorano anche coesistenza e interoperabilità con altre tecnologie wireless.

Bluetooth 5 offre tutto questo,  mantenendo sempre la sua funzionalità a basso consumo energetico e la flessibilità che permette agli sviluppatori di soddisfare le esigenze dei loro dispositivi o applicazioni. L’adozione di Bluetooth 5 arriva in un momento decisivo della crescita del settore, il mercato della connettività wireless globale è in rapida crescita e l’introduzione di Bluetooth 5 creerà nuove opportunità in diversi settori.

Per quanto riguarda il mercato, possiamo aspettarci di vedere  prodotti costruiti con Bluetooth 5 in un periodo che va dai due ai sei mesi da oggi.

Via | Bluetooth.com

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!