Apple vuole rilasciare Swift 3.1 in primavera per poi concentrarsi su Swift 4

Come già precedentemente annunciato, Apple rilascerà Swift 3.1 durante la prossima primavera. Dopo il rilascio ufficiale della nuova versione del linguaggio di programmazione, l’azienda di Cupertino si concentrerà completamente sulla major release Swift 4 prevista invece per la WWDC.

swift

Per chi non lo conoscesse, Swift è un linguaggio di programmazione open source creato da Apple. Attualmente è compatibile con iOS, macOS, tvOS, watchOS e Linux. La prima versione del linguaggio è stata rilasciata nel 2014, mentre l’ultima è stata resa disponibile a settembre, in contemporanea con il rilascio dei nuovi sistemi operativi Apple.

La nuova versione di Swift includerà dei miglioramenti mirati al core del linguaggio, una migliore gestione del Swift Package Manager, un miglioramento generale di Swift on Linux ed altri miglioramenti minori.

I lavori sulle novità più importanti termineranno attorno al 16 gennaio 2017. Prima del rilascio previsto per la primavera 2017, gli ingegneri Apple si concentreranno solamente sulla correzione di qualche bug minore, mentre inizieranno a lavorare sodo su Swift 4.

Per ulteriori dettagli riguardanti le novità presenti in Swift 3.1 vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul blog di Swift.

Come già precedentemente annunciato, Apple rilascerà Swift 3.1 durante la prossima primavera. Dopo il rilascio ufficiale della nuova versione del…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: