Le AirPods, le nuove auricolari wireless di Apple, sono finalmente disponibili all’acquisto. Le considerazioni degli utenti sono per la maggior parte positive, i nuovi accessori garantiscono infatti ottima qualità sotto tutti i punti di vista (alcuni avranno da ridire sul design, ma sono gusti personali). Ma quanto sono resistenti le AirPods e il case che le contiene? Risponde a questa domanda un nuovo video di test.

airpodstest

Le nuove AirPods sono state “torturate” dallo YouTuber EverythingApplePro, che, già vi annunciamo, è rimasto molto colpito dai risultati dei suoi test. Il video ci permette di capire quanto le cuffie auricolari e il case che le contiene siano resistenti all’acqua e alle cadute accidentali.

Le AirPods superano a pieni voti il drop test, continuando a funzionare perfettamente, come se fossero nuove. Il tester infatti non nota graffi sugli accessori e differenze nella qualità del suono dopo il test. Il Case invece, come era ampiamente prevedibile, supera il test riportando qualche graffio sulla superficie in plastica, ma continua a funzionare e a connettersi senza problemi all’iPhone.

Ciò che però stupisce di più è il risultato del waterproof test: nel video gli AirPods e il Case vengono torturati da un lavaggio in lavatrice (circa 30 minuti), ma superano la temibile prova senza alcun tipo di problema. L’ultima prova consiste invece in una completa immersione in acqua. Vi lasciamo al video per scoprire il risultato:

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.