iPhone

Ustream Live Broadcaster: L’applicazione definitiva per le dirette streaming e per registrare video dall’iPhone EDGE o 3G! | AppStore

Produttore: Ustream.tv Inc. | Download Link: AppStore | Prezzo: Gratis

ustreamicona

Da qualche ora è stata rilasciata Ustream Live Broadcaster la prima applicazione che ci permette di effettuare delle dirette streaming registrando il flusso video direttamente dall’iPhone. La particolarità di quest’applicazione è che funziona sul 3GS ma anche sull’iPhone 2G e 3G.

foto 2 foto foto 31

Una volta registrato un video, oltre a riprodurlo in streaming su uStream potremo caricarlo anche su Facebook, MySpace, Twitter o YouTube. Entriamo nei particolari e vediamo come funziona l’applicazione:

All’avvio dobbiamo subito scegliere quale modalità utilizzare:

  • Live: ci permette di tenere uno streaming video/audio direttamente sul nostro account ustream raggiungibile all’indirizzo http://www.ustream.com/NOME_ACCOUNT;
  • Local: tramite il quale potremo registrare un video direttamente sull’iPhone, per poi caricarlo successivamente su: Ustream.com, Youtube, Facebook, Twitter;

Una volta scelta l’opzione desiderata, ci troveremo davanti il video con 4 pulsanti che ci permetteranno di: passare da una modalità all’altra senza dover riaprire l’applicazione, consultare tutti i video registrati, entrare nel menù delle impostazioni ed infine per far partire la registrazione.

foto 41 foto 51 foto11

Dopo aver avviato un Live Broadcast, potremo controllare la chat, decidere il sondaggio da far visualizzare agli utenti o mandare un messaggio su Twitter per avvisare della diretta in corso.

Alla fine della registrazione basta premere il pulsante STOP per interrompere la diretta. Verrà quindi richiesto di salvare il video sul dispositivo nel quale verrà inserito come titolo: “Mobile Record, ORA on DATA in LUOGO”.

foto 42 foto 22 foto 32

Scegliendo di salvare la diretta o il filmato registrato abbiamo la possibilità di caricarlo sul web contemporaneamente su tutti i social network disponibili oppure semplicemente su quello/i desiderati. ATTENZIONE: Prima di procedere al salvataggio dei dati sui vari siti dobbiamo autorizzare l’accesso ai siti direttamente dalle impostazioni del profilo di Ustream dal sito web, altrimenti non potremo caricare i video registrati.

schermatabroadcasting

Di seguito vi proponiamo il video che ho registrato con un iPhone 3G, e la qualità ovviamente non è nulla di eccezionale, giudicate voi:

Sbizzarritevi con i video quindi, e se volete farli da un EDGE o 3G, potete scegliere di salvarli in locale e riguardarli in ogni momento tramite questa nuova applicazione di UStream!

Via | iClarifiad

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!