Un brevetto rivela che Apple lavorava alle AirPods già nel 2015

Le AirPods sono state annunciate lo scorso anno, ma sapevate che Apple potrebbe aver lavorato alle cuffie almeno dal 2015? Da un brevetto scoperto solo recentemente emerge infatti la descrizione di un accessorio molto simile alle cuffie wireless della società di Cupertino.

Nel brevetto vengono mostrati gli auricolari wireless insieme alla custodia di ricarica, che lascia ben poco all’immaginazione. Naturalmente è possibile che Apple abbia lavorato al progetto molto prima del 2015.

Il documento include una descrizione di base delle AirPods di Apple: un paio di auricolari wireless contenuti all’interno di un case di ricarica che viene utilizzato anche per l’accoppiamento con lo smartphone o tablet. Il documento offre una serie di variazioni su come gestire al meglio il collegamento tra i vari dispositivi.

Il brevetto di Apple è stato presentato a Giugno 2015 e vede Robert D. Watson, David John Shaw, Ganesha Adkasthala Ganapathi Batta, Chandrahas Aralaguppe Chandramohan, Gregory Robert Burnsand, Benjamin Huth Byer come i suoi inventori.

Considerando il dettaglio del brevetto e le sue somiglianze con il prodotto finale, è probabile che il lavoro iniziale delle AirPods sia iniziato molti mesi o addirittura anni prima della data di deposito originale.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: