iPhone

YouTube inizia i primi test per l’uso del supporto video HTML5!

Daring Fireball, la notte scorsa, ha dato il via ai test relativi al nuovo supporto video HTML5 che andrebbe a sostituire l’attuale Flash Player. Questo standard, ormai, è sempre più usato, è libero (non appartiene, ancora, a nessuno), è molto leggero e non influisce pesantemente su CPU e batteria ed, infine, non ha problemi su cookie e/o questioni di privacy che nel mondo Flash sono molto presenti.

Può darsi che questa sia solo una coincidenza, visto il possibile arrivo del tanto atteso Tablet Apple, ma è interessante ricordare che YouTube ha eseguito il passaggio a H.264 proprio pochi giorni prima del lancio di iPhone e della sua applicazione ufficiale installata nativamente. Tale beta, però, è attualmente disponibile soltanto per il canale YouTube.com e non per i video embedded, anche se il tutto non dovrebbe tardare molto.

Se tutto ciò sarà apprezzato dalle varie aziende e verrà seguito a ruota (partendo da Vimeo ed arrivando a Microsoft Silverlight), potrebbe essere l’inizio di un enorme cambiamento sul piano dei video on-line, causando una pesante perdita sul piano di Adobe per quanto riguarda Flash 10.1. Staremo a vedere!

Via | TheiPhoneBlog

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!