App Store

Apple finalmente permette di utilizzare il VoIP anche su rete 3G!

Ieri vi abbiamo parlato di alcuni cambiamenti nella licenza degli sviluppatori AppStore ed oggi vediamo già i primi risultati, decisamente positivi! A quanto pare Apple ha rimosso il divieto di utilizzare i servizi VoIP soltanto su rete WiFi e di conseguenza adesso potremo telefonare con internet anche con la rete 3G!

E’ già stata approvata in AppStore la prima applicazione per telefonare in VoIP su rete 3G. Si chiama iCall Free VoIP, è gratuita e potete scaricarla cliccando qui [Link iTunes]

L’aspetto più interessante di questa notizia riguarda Skype. Sono tantissimi, infatt,i gli utenti che desiderano poter telefonare tramite Skype con la propria connessione 3G e da oggi tutto questo è possibile! Aspettiamoci un aggiornamento di tutte le maggiori applicazioni VoIP disponibili in AppStore ed ovviamente noi saremo qui ad avvisarvi!

Nota: Siamo quasi certi che questa mossa di Apple sia dovuta al rilascio dell’iPad, per incentivare la vendita del modello provvisto di connettività 3G (più costoso), che a questo punto potrà essere utilizzato anche per telefonare!

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button