Dopo la presentazione degli iPhone 7, l’utenza ha dimostrato una notevole preferenza nei confronti del modello Plus. A dimostrarlo ci sono anche le vendite, che stando alle ultime analisi, il modello da 5,5″ quest’anno rappresenta il 40% degli iPhone 7 rilasciati sul mercato.

Apple quest’anno ha deciso di differenziare maggiormente i due modelli di iPhone. Nel modello Plus ha portato la doppia fotocamera, che per motivi di spazio non poteva essere implementata sul modello da 4,7″. Grazie a questa doppia lente, l’iPhone 7 Plus riesce a scattare dei fantastici ritratti, oltre ad offrire dei dettagli più nitidi negli elementi a distanza. La lente telescopica aggiuntiva permette infatti uno zoom analogico fino alla distanza di 2x. Oltre alla doppia fotocamera il modello Plus presenta sicuramente una batteria migliorata, un display con una risoluzione maggiore, 3 GB di memoria RAM e la possibilità di utilizzarlo in landscape.

Stando ai dati diffusi da Cowen & Co, i modelli Plus rappresentano il 40% degli iPhone 7 attualmente in circolazione. Un notevole aumento rispetto agli iPhone 6 di due anni fa, quando il modello Plus rappresentava solamente il 17%. Apple quindi potrebbe continuare ad offrire delle novità esclusive per il modello Plus anche nei prossimi anni. Già nel 2017, l’azienda di Cupertino potrebbe presentare un unico smartphone con display OLED, o almeno questo è quello che possiamo leggere dagli ultimi rumors rilascaiti.

Voi cosa ne pensate? Vi piace questa differenziazione tra i due modelli? Quale avete scelto nel 2016?

Via | 9to5Mac