L’iPhone 16e, il modello “accessibile” della lineup 2025, non starebbe andando come sperato. A rivelarlo è il leaker asiatico Fixed Focus Digital, secondo cui il nuovo entry-level di Apple avrebbe registrato vendite deludenti, paragonabili a quelle, altrettanto scarse, dell’iPhone Air.
L’iPhone 16e era arrivato sul mercato con la promessa di offrire un’esperienza completa a un prezzo più accessibile. Grazie al chip A18, al display OLED, al modem C1 e alla fotocamera da 48 megapixel, Apple sembrava aver trovato la formula per il suo smartphone. Tuttavia, con un prezzo di 599 dollari (729€ in Italia), l’offerta non ha convinto il pubblico.
D’altro canto, anche l’iPhone Air ha registrato una domanda debole e, secondo quanto riportato da The Information, la produzione del modello verrà sospesa entro la fine del mese. La seconda generazione, l’iPhone Air 2, avrebbe dovuto essere lanciata a settembre 2026 insieme all’iPhone 18 Pro, ma il progetto sarebbe stato posticipato.
Nonostante il flop, Apple non sembra intenzionata a rinunciare al segmento. Il prossimo iPhone 17e, previsto per la primavera 2026, dovrebbe integrare il chip A19 e, forse, l’Isola dinamica, finora riservata ai modelli Pro.
Infine, se mai dovesse essere rilasciato, l’iPhone Air 2 potrebbe essere dotato di una seconda fotocamera posteriore, di una batteria più grande e di un sistema di raffreddamento a camera di vapore.










































































































































Leggi o Aggiungi Commenti