Google Chrome per iOS diventa Open Source e da oggi può anche leggere i codici QR

Immagine per Chrome - Browser web di Google

Chrome - Browser web di Google

Google, Inc.
Gratuiti

Google ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per Chrome su iOS. Oltre a questo piccolo update dell’applicazione, l’azienda di Mountain View ha rilasciato pubblicamente il codice sorgente del browser per iPhone e iPad.

L’aggiornamento per iPhone e iPad di Chrome ha portato alcune funzioni interessanti. Utilizzando il 3D Touch sull’icona dell’applicazione potremo decidere di scansionare un codice QR o un codice a barre. In questo modo avvieremo la ricerca relativa all’apposito codice direttamente da Chrome. Tale funzione è attivabile anche nella ricerca Spotlight, semplicemente digitando “QR”. Inoltre su iPad è stata aggiunta una nuova, semplice interfaccia per la gestione delle schede, che rende la navigazione più fluida e comoda.

Oltre alle novità legate all’aggiornamento appena citato, Google ha deciso di rendere Chrome un’applicazione open source. Il codice sorgente dell’app è stata caricata nella repository di Chromium, permettendo così a tutti gli sviluppatori di sfruttarlo, compilarlo ed avviarlo per qualsiasi necessità. In questo modo i siti e applicazioni web possono essere ottimizzati al meglio per garantire un funzionamento ottimale sul browser mobile di Google.

Chrome – Browser web di GoogleGoogle, Inc.Gratuiti Google ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per Chrome su iOS. Oltre…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
6
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: