AppleiPhoneNotizie

Entro fine Aprile Apple inizierà a produrre gli iPhone anche in India

Apple inizierà a produrre gli iPhone in India a partire da fine Aprile. Lo stabilimento di Bangalore, Karnataka, sarà gestito da Wistron, e tutti i dispositivi prodotti verranno venduti localmente. Apple spera che ciò possa portare il suo smartphone ad essere più presente sul territorio indiano, considerate le difficoltà degli scorsi anni.

La notizia è stata confermata a Bloomberg da Priyank Kharge, ministro indiano che ha incontrato alcuni dirigenti di Apple lo scorso mese per trovare un’accordo. «Gli iPhone di Apple saranno prodotti a Bangalore e tutti i dispositivi saranno destinati al mercato locale», ha dichiarato Kharge. Inoltre, il ministro ha aggiunto che lo stato aiuterà Apple nel caso in cui la società dovesse decidere di affidarsi ad ulteriori produttori nella regione.

Producendo gli iPhone in India, Apple può tagliare i costi e ridurre i prezzi del dispositivo per il mercato Indiano. Ciò dovrebbe aiutare la società a vendere molti più dispositivi in un mercato importante come quello indiano, in rapida e costante crescita.

Via | CultOfMac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button