Nel corso di un incontro interno con i dipendenti, l’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ha lasciato intendere che l’azienda sta lavorando a nuove categorie di prodotti e servizi resi possibili dall’intelligenza artificiale. A riferirlo è Mark Gurman in un articolo pubblicato da Bloomberg.
Nel corso dell’all-hands meeting, Cook ha affrontato diversi temi, tra cui il suo impegno personale a esercitare pressioni su Washington riguardo alla questione dell’immigrazione e alcune riflessioni sulla successione e sulle recenti dimissioni di figure chiave dal management di Apple. Ma è stato parlando di intelligenza artificiale che il CEO ha guardato più chiaramente al futuro.
Secondo quanto riportato da Gurman, Cook ha risposto alle preoccupazioni legate al fatto che alcuni concorrenti stiano già lanciando nuovi dispositivi basati sull’intelligenza artificiale. In quell’occasione, il CEO ha dichiarato:
“Ci saranno nuove categorie di prodotti e servizi che saranno abilitati dall’intelligenza artificiale e siamo estremamente entusiasti di questo. Siamo entusiasti delle opportunità che questo apre per Apple».
Cook ha poi rafforzato il messaggio con un’altra affermazione diretta, sempre citata da Bloomberg:
«Credo davvero che nessuna azienda sia meglio posizionata di Apple per permettere ai nostri clienti di utilizzare l’intelligenza artificiale in modi profondi e significativi».
Nello stesso articolo, Gurman aggiunge che, parlando più in generale di AI, Cook avrebbe anche affermato che nuovi dispositivi sfrutteranno direttamente questa tecnologia.
Non è chiaro quando queste nuove categorie di prodotti e servizi vedranno la luce. Alcune potrebbero richiedere anni prima di concretizzarsi, mentre altre, secondo le indiscrezioni, potrebbero arrivare già nel corso di quest’anno.
Tra i prodotti più spesso citati nei rumor figurano gli Apple Glasses, che Bloomberg ha già indicato come potenzialmente presentabili quest’anno, in vista di un lancio nel corso del 2027.
















































































































































































Leggi o Aggiungi Commenti