Relativamente alla questione Jailbreak dell’iOS 4, c’è ancora un po’ di confusione quindi in questo articolo andiamo a chiarire la situazione attuale e i dispositivi che possono essere sbloccati.
Ricordiamo innanzitutto che il Firmware 4.0 è disponibile soltanto per i seguenti dispositivi:
- iPhone 3GS
- iPhone 3G
- iPod Touch 2G
- iPod Touch 3G
Ricordiamo inoltre, che tra questi dispositivi esiste un’ulteriori ripartizione:
- iPhone 3GS
- con nuovo iBoot
- con vecchio iBoot
- iPod Touch 2G
- modello MB
- modello MC
.
Quali sono i dispositivo sui quali possiamo eseguire il Jailbreak dell’iOS4?
Di seguito trovate la lista dei dispositivi supportati, con il relativo link alla guida completa di iSpazio per eseguire il Jailbreak. Se il vostro dispositivo non compare nell’elenco, significa che per il momento non è stato ancora rilasciato alcun Tool. Presto però avremo Sn0wbreeze per Windows e poi l’exploit di GeoHot per sbloccare tutti, ma proprio tutti, i dispositivi. Il rilascio dovrebbe avvenire dopo il lancio dell’iPhone 4 (che avverrà il 24 Giugno) quindi veramente a breve.. abbiate ancora un pò di pazienza.
.
- Guida Pwnage Tool 4 per soli utenti Mac. Riesce a sbloccare iPhone 3GS con vecchio iBoot, iPhone 3G ed iPod Touch 2G modello MB
.
- Guida Redsn0w 0.9.5b5-3 per Windows e Mac. Riesce a sbloccare soltanto iPhone 3G ed iPod Touch 2G.
.
- Guida Sn0wbreeze 1.6.1 per Windows. riesce a sbloccare soltanto iPhone 3GS con vecchio iBoot, iPhone 3G ed iPod Touch 2G modello MB.
.
Per ora non c’è altro. Questo articolo sarà in costante aggiornamento e quando usciranno nuovi Tool, troverete la guida completa di iSpazio per utilizzarli.