PwnTunes: Un Tweak per trasferire la musica su iPhone e iPod Touch senza iTunes | Anteprima iSpazio

Vi abbiamo recentemente parlato di PwnTunes, un’applicazione che ci permette di sincronizzare in maniera facile e veloce i nostri brani senza dover passare per iTunes. Tramite un semplice Drug&Drop saremo infatti in grado di copiare tutta la nostra musica sull’iPhone e iPod Touch. iSpazio grazie alla disponibilità degli sviluppatori lo ha provato in anteprima per voi, e di seguito trovate le nostre impressioni.

PwnTunes sarà disponibile su Cydia al prezzo di 9,99$, e quindi sarà compatibile soltanto con gli iPhone e iPod Touch Jailbroken in quanto si tratta di un semplice Tweak. Una volta installato tramite Cydia, dovremo semplicemente collegare il dispositivo al computer tramite il cavo USB ed aspettare che venga riconosciuto come macchina fotografica.

Nella classica finestra dove prima trovavamo soltanto la cartella contenente le foto del rullino, ora troveremo tre nuove cartelle:

  • iTunes Music: da qui potremo visualizzare tutta la musica sincronizzata in precedenza con iTunes;
  • Misc: in questa cartella troveremo un Fix per Windows XP da installare sul proprio computer;
  • My Music: questa è la cartella più importante, in quanto ci permette di trasferire sul nostro dispositivo tutta la nostra musica con un semplice Drag&Drop. Potremo inoltre usare questa cartella per archiviare altri file quali per esempio video e archivi RAR per poi trasferirli da un PC ad un altro.

Una volta copiati i brani nella cartella My Music ci basterà aprire l’applicazione iPod ed attendere il caricamento dei brani, come potete vedere dallo screenshot in alto. Forse questo è l’unico punto a sfavore dell’applicazione, anche se comunque la copia dei brani avviene istantaneamente. Bisognerà purtroppo attendere questo processo dopo ogni sincronizzazione con iTunes. Una volta finito il caricamento troveremo i nostri brani nell’applicazione stessa pronti per essere ascoltati!

PwnTunes è un’applicazione veramente ben fatta e risulterà utile a molti di voi e sarà compatibile con iPhone e iPod Touch con firmware 3.0 o superiore. Gli sviluppatori ci hanno comunicato che una versione per iPad è in fase di lavorazione e che una prima versione Beta verrà rilasciata al pubblico a partire da domani al prezzo di 6,60€.

Vi abbiamo recentemente parlato di PwnTunes, un’applicazione che ci permette di sincronizzare in maniera facile e veloce i nostri brani…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria