iAlmanacco+ tutti i fatti e gli eventi accaduti, sempre a portata di mano sul vostro iPhone

[app 381710961]

Con iAlmanacco+ abbiamo a portata di tap tutti gli eventi e i fatti più importanti del giorno, per ogni giorno e per ogni anno desiderato, in maniera tale da soddisfare la nostra curiosità. Tutti i dati sono stati attinti direttamente da Wikipedia, grazie alla quale si arriva a disporre di una quantità enorme di eventi sempre in costante aggiornamento! [appscreens 381710961]

Vuoi essere informato quotidianamente sui fatti e sugli eventi che hanno contraddistinto quel determinato giorno? Sei interessato sugli eventi che sono successi nel mondo? Vuoi scoprire cosa è successo il giorno o l’anno del tuo compleanno o in quello dei tuoi amici? Non ti ricordi gli eventi importanti del giorno, o quelli accaduti in un qualsiasi altro giorno, o mese dell’anno? Vuoi sapere quando è nato il tuo attore, cantante (personaggio famoso) preferito? Vuoi individuare chi dei tuoi contatti festeggia l’onomastico, e porgergli gli auguri per non fare brutte figure?

A queste e ad altre domande potrai rispondere grazie ad iAlmanacco+, l’applicazione che trasformerà il vostro iPhone e iPod touch in un almanacco tascabile. Tutte le informazioni consultabili vengono raccolte in automatico su Wikipedia, che rende disponibili centinaia fra eventi, nascite, morti e tanti altri dati da consultare ogni giorno. Inoltre l’applicazione sarà sempre aggiornata costantemente con nuovi eventi, grazie alla vasta community di Wikipedia!

Potrai consultare qualsiasi data, giorno o anno che sia: A partire dal 2029 a.C. fino ad arrivare al 2029 d.C. per quanto riguarda gli anni; Mentre per i giorni tutti quelli presenti sul calendario, compreso il 29 di febbraio degli anni bisestili.

Le informazioni consultabili per ogni data sono molteplici. Fra queste si possono trovare sia fatti storici che di cronaca, oltre agli eventi sportivi, senza dimenticarsi anche delle scoperte scientifiche e tecnologiche. Inoltre è possibile scoprire i personaggi storici e le persone famose dei giorni nostri che festeggiano il compleanno o che sono scomparsi in una determinata data. Si possono anche conoscere i grandi uomini che hanno vinto i Premi Nobel, e che sono stati di grande aiuto per l’umanità. E per finire, proprio come un vero almanacco, si possono scoprire i santi del giorno, e quali ricorrenze ricadono. Ma non è tutto… proprio con i santi, l’applicazione ti offre un’ulteriore funzione. Infatti iAlmanacco+ mette a confronto i santi del giorno con i tuoi contatti, ti informa chi di questi festeggia l’onomastico e ti da la possibilità di contattarli per porgergli gli auguri!

Oltre alla classica funzione di almanacco, offre anche altri strumenti, per una migliore consultazione, gestione e condivisione di quello che stai leggendo:

C’è un evento importante che vuoi ricordarti? Qualunque esso sia, iAlmanacco+ ti aiuta a non dimenticarlo. Per questo ti permette di salvarlo in una lista dei preferiti, che potrai consultare e gestire a tuo piacimento quando vuoi. Se questo non basta per ricordarti dell’evento, iAlmanacco+ ti consente di salvarlo nel calendario del nostro iPhone, in questo modo ci pensa lui a ricordarti dell’evento!

C’è una persona famosa della quale vuoi sapere il compleanno? Basta andare nella sezione “cerca” e scrivere il nome. In un batter d’occhio riceverai la risposta che cerchi!

Hai trovato un evento speciale che vuoi far conoscere ai tuoi amici? Niente di più semplice… Attraverso una schermata potrai controllare l’evento, aggiungergli un commento e poi condividerlo con i tuoi amici di facebook!

iAlmanacco+ è un’applicazione semplice, ma dalla quantità di informazioni potenzialmente infinita. ideale per tutti i fanatici delle date e delle ricorrenze, e immancabile per tutti i curiosoni!

[app 381710961] Con iAlmanacco+ abbiamo a portata di tap tutti gli eventi e i fatti più importanti del giorno, per…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
2
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: