In Evidenza
Ultime Notizie

Nuova collaborazione tra iSpazio e BigBoss: Ecco la nostra Repostiory Cydia, completamente rinnovata.



Piccolo articolo per informarvi di un altro cambiamento che ha coinvolto iSpazio in questi giorni. Oltre al nuovo template infatti, abbiamo deciso di portare la repository di Cydia ad un livello più alto, adattandoci agli standard delle community sources. I nostri packages quindi, da adesso hanno tutti una “depiction”, ovvero una pagina che riesce a mostrare maggiori informazioni direttametne dalla pagina principale.

I file della depiction ci sono stati offerti da BigBoss con il quale abbiamo avviato una collaborazione e partnership, lo stile invece è stato rifatto da noi. Avrete probabilmetne già notato che adesso la repository di iSpazio, e quindi anche i nostri nuovi packages, vengono inclusi nella repository di “BigBoss” che è diventata comune ad entrambi. I vecchi packages invece verranno mossi lentamente da “http://ispaziorepository.com” alla nuova repo preinstallata in Cydia.

Grazie a questa fusione, riusciamo a garantire maggiori controlli sui package, soprattutto in fatto di permessi e quindi per la vostra sicurezza post-installazione. In aggiunta, abbiamo ridotto i costi di mantenimento che purtroppo erano diventati troppo alti dato l’elevato numero di download e di traffico che genere Cydia sul nostro terzo server.

iSpazio è da sempre l’unico sito italiano ad essere riconosciuto a livello internazionale con la sua presenza nelle Community Sources sin dalla nascita del primo Installer sul firmware 1.0 dell’iPhone 2G, con questa nuova soluzione continuamo di accrescere il numero di package, continuando però la nostra rigida selezione dei temi e delle applicazioni di qualità. Se avete realizzato qualche package per iPhone e volete hostarlo in Cydia nella repository di iSpazio & BigBoss potete inviarceli da qui.

Per quanto riguarda lo stile e le nuove funzionalità della nostra repository, lasciatemi illustrare brevemente il tutto tramite questi screenshot:

Un blocco ricco di indormazioni dove troverete sempre l’etichetta “More Info” per andare oltre la descrizione immediata e trovare anche gli screenshot delle applicazioni o dei temi.

Un sistema che permette a voi stessi di votare i nostri temi e le applicazioni pubblicate da iSpazio. Questo permetterà anche ai nuovi utenti di capire se vale o meno la pena di provare un determinato package.

Etichette specifiche per gli sviluppatori che permettono di visualizzare il numero di download di ogni package, oppure le altre applicazioni dello stesso autore. In alcuni casi sarà anche possibile inviare una donazione allo sviluppatore del tema o dell’applicazione in questione.

Ogni package può essere commentato, in inglese o in italiano.

Accesso diretto alle pagine Top Themes e Top Apps dove visualizzerete una classifica dei migliori package di Cydia che meritano di essere provati.

Tutto questo splendido lavoro viene portato avanti da Jesse, un mio amico americano, fondatore di Hackthatifone con il quale siamo in partnership da diversi mesi e che è riuscito a realizzaare anche delle belle pagine “About” come queste:

La nostra Repository Rinnovata è accessibile anche tramite Twitter. Infatti l’account @ispaziorepo vi permetterà di rimanere aggiornati su tutti i nostri nuovi package che vengono hostati e di visualizzare le informazioni e gli screenshot addirittura prima di aprire Cydia, comodamente dal computer.

Lavoriamo costantemente per continuare ad essere sempre aggiornati e per fornirvi tutto il meglio che si può avere per quanto riguarda l’iPhone a 360°. Speriamo gradirete anche questi cambiamenti.












Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_920545256
Kitchen's Kid
quickapp_hover
icon120_896427793
Tappable
quickapp_hover
icon120_925314082
Twins
quickapp_hover
icon120_914387158
Yin&Yang Swipe
quickapp_hover
icon120_908973171
Give5
quickapp_hover
icon120_774705475
My Video Karaoke