Ecco iTunes Instant, un servizio simile a Google Instant per la ricerca musica [AGGIORNATO]

Circa una settimana fa Google ha rilasciato un nuovo servizio chiamato Google Instant che permette di effettuare una ricerca senza la necessità di cliccare sul pulsante cerca, grazie alla visualizzazione istantanea dei risultati. Oggi un ragazzino di 15 ha creato un servizio del tutto simile legato però alla ricerca nella libreria musicale di iTunes.

Questo servizio è disponibile da pochi giorni ed è stato realizzato da Stephen Ou, un ragazzino di soli 15 anni, che ha cercato di creare una pagina molto semplice e pulita nella quale vengono visualizzati i risultati attraverso la copertina dell’album con il titolo della canzone e l’artista.

“Perché ho creato questo sito? La ricerca tramite ITunes.app è veramente lenta e noiosa, non l’ho mai usata. Quindi ho usato le Apple Search API, e ho sviluppato questa applicazione in meno di 3 ore, che renderà la vostra vita migliore.

Il ragazzino stesso ha anche comunicato tramite twitter di essere stato già contattato da Apple, non specificando il fine. Potete raggiungere il sito per provare il servizio cliccando qui.

Aggiornamento: A questo link trovate un servizio simile, del tutto italiano che ricerca anche nei podcast, in maniera più approfondita.

Via | iClarified

Circa una settimana fa Google ha rilasciato un nuovo servizio chiamato Google Instant che permette di effettuare una ricerca senza…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: