iSpazio, in diretta dall’Orio Center, vi mostra e vi racconta l’inaugurazione del nuovo Apple Store di Bergamo [FINE LIVE – 13:29]

E dopo lo splendido lavoro portato a termine da Daniele, che ha trascorso la notte all’Orio Center in vista dell’apertura del nuovo Apple Store, a partire da adesso possiamo dichiarare aperto il nostro Live Blog. L’inaugurazione avverrà all’Orio Center di Bergamo e noi di iSpazio siamo li per raccontarvi ogni minimo particolare, documentando il tutto con foto, video e testo. Anche questa volta Apple ha riconosciuto iSpazio come Stampa e quindi riusciremo ad entrare con un ora d’anticipo nello Store, garantendovi aggiornamenti continui e le prime foto dall’interno. La nostra avventura inizia qui!

Ore 13:29 – Ecco la situazione attuale, ed anche questa volta il nostro Live è terminato.  Ringraziamo tutti gli utenti che l’hanno seguito ed apprezzato!

Ore 11:45 – Dario, Michele e i suoi amici escono dalla “folla” e vanno a ricaricarsi le “batterie” in questo modo.

Più tardi tornereanno allo store e vi forniremo gli ultimi aggiornamenti sullo stato della situazione, la fila e tutto il resto!

Ore 11:20 – E’ una mattinata piena di sorprese ed imprevisti, ma continuamo ad aggiornarvi. Ormai le magliette sono finite ma noi abbiamo ancora adesivi da regalare e nello store procede tutto regolarmente, con ingressi alternati tra le due file. Una piccola curiosità che ci è stata riferita dallo Store Manager: tutto il materiale che vedete nell’AppStore è arrivato direttamente dagli Stati Uniti. L’unica cosa che c’è di italiano nel negozio è il pavimento!

Ecco gli amici di iVerba, una bella applicazione per iPad.

Ore 10:50 – L’apertura dell’Apple Store non ha coinvolto soltnato i ragazzi, ma ci sono tanti signori che provano i MacBook e tutti gli altri dispositivi Apple

Ore 10:35 – Ancora foto su foto! Al momento saranno entrati un 200 persone, ma la fila è ancora lunga.. ma molto lunga!

Ore 10:22 – Finalmente lo store è pieno, la gente è veramente felice e c’è un caos stratosferico. Mentre continuano ad avvenire i primi ingressi, iniziamo a distribuire i nostri Gadget. In arrivo anche la galleria di tutte le foto ad alta qualità!

Ore 10:12 – Ancora i primi ingressi nello store:

Ecco il video del count down! Abbiamo foto fantastiche dell’interno dello store e dell’ingresso alle 10: verranno tutte caricate a brevissimo!

Ore 10:00 – Alle dieci in punto, parte il contdown e si aprono le porte! L’apple Store di Bergamo è finalmente realtà! E’ iniziato l’assalto da parte degli utenti in fila che hanno raggiunto numeri eccezionali:

Ore 09:55 – Lo staff inizia ad uscire dallo store, creando il primo contatto con i clienti e facendo la solita baldoria. Questa inaugurazione ve la facciamo vivere a suon di video!

Ore 09:50 – Anche questa volta Apple regalerà 1500 magliette ai primi che riusciranno ad entrare. Ecco un video mentre le sistemano:

Ore 09:40 – Siamo di nuovo tutti fuori, tra 20 minuti verrà aperto ufficialmente e Federico Brugnoli, il primo della fila, seguito dai suoi amici, potrà inaugurare lo Store.

Ore 09:35 – Ecco tutti i nostri video dall’interno dell’Apple Store!

Ore 09:30 – Come avrete già potuto capire dalle immagini, esiste anche in questo nuovo store, la zona riservata ai bambini, con dei tavolini più bassi in maniera tale da farli avvicinare al Mac. Tempo di caricare i video su Youtube e vi mostreremo lo store dall’interno!

Ore 09:25 – Molti di voi ci avete chiesto se effettivamente si tratta dello Store più grande di Italia ma purtroppo non si conosce la metratura esatta. Lo staff ci conferma che puntano sulla qualità piuttosto che sulla grandezza del negozio. L’organico infatti, al momento si compone di 60 persone ma il numero è destinato ad aumentare in quanto ci saranno nuove assunzioni a breve.

Ore 09:23Si inizia a parlare dei Workshop, seminari gratuiti dove verranno date lezioni a tutti gli utenti che vorranno partecipare (previa prenotazione). Tutti i dettagli sui corsi che si terranno ed i giorni in cui si terranno, li troverete sul sito ufficiale Apple, nella sezione dedicata al nuovo Store di Bergamo.

Ore 09:20 – Continua la panoramica dello Store con nuove informazioni: Anche in questo negozio verrà lanciato il servizio chiamato “Gita all’Apple Store“. Sostanzialmente si tratta di un’opportunità per le scolaresche di visitare il negozio e tutti gli studenti verranno seguiti da un Apple Specialist.

Ore 09:16 – Intanto fuori la folla è cresciuta ancora di più e tutti si affacciano sull’ingresso.

Ore 09:15 La suddivisione dell’Apple Store è simile ai precedenti. Viene fatta una piccola introduzione ai vari servizi partendo dal Genius Bar, proseguendo con il Magazzi no e così via. Viene spiegata la figura del Personal Shopper e del Business Team che aiuteranno i clienti negli acquisti.

Ore 09:05 Apple ha scelto Alessandro per esporre in maniera completa tutte le informazioni sull’Apple Store di Bergamo.

Ore 09:00 – Con la massima precisione, si aprono le porte ed i giornalisti entrano nell’Apple Store. iSpazio è già dentro e a breve pubblicheremo tutto le note informative che verranno date circa lo store.

Ore 08:59 – Ancora punti di ristoro tra la fila

Ore 08:58 – Sembra essere quasi tutto pronto per l’apertura anticipata rivolta alla stampa. Tra qualche minuto saremo dentro e Dario è già super attrezzeto con l’iPad e la sua Reflex.

All’interno si vedono già i ragazzi pronti:

Ore 08:50 – La fila continua a crescere, arrivano le nostre prime foto ad alta qualità:

Ore 08:35 – Anche ai nuovi arrivati vengono forniti i cornetti

Ore 08:30 – Anche Matteo Bosatelli ci aiuterà nel live con diversi video: eccone un altro sulla fila alle 08:30

Ore 08:25 – La fila aumenta ancora, ed arriva il primo giornale bergamasco con un articolo sullo Store e anche su Federico, il primo della fila. Questi ultimi minuti passano alla svelta ed il gruppo di ragazzi che ha trascorso la notte insieme, appare veramente compatto.

Ore 08:20 – In questo video potete già farvi un idea della fila che si sta venendo a creare. Probabilmente questa volta avremo l’affluenza maggiore rispetto a tutte le altre inaugurazioni.

Ore 08:10 – Giunti all’Apple Store ci meravigliamo della quantità di persone già presenti nello Store. Al momento ci saaranno già 700 persone!

Ore 07:50 – Dario, Michele e parte dello Staff di iSpazio stanno per raggiungere lo store:

Ore 07:30 – Il tempo fuori non è dei migliori ma per fortuna i ragazzi hanno passato bene la notte. Ad un certo punto sono arrivati i ragazzi dello staff già con tanto di t-shirt blu della Apple ed hanno portato acqua e colazione: il cornetto non manca mai!

Ore 07:00 – Il problema della batteria degli iPhone è risaputo, ma i ragazzi hanno trovato il modo di “sopravvivere alla notatta” trasformando questa presa in una “centrale elettrica” :D E’ proprio a lei che dobbiamo la riuscita di questo Live, poichè è riuscita a ricare tutti i dispositivi presenti!

Ore 05:00 – Daniele nel cuore della notte registra questo filmato per mostrarci la situazione attuale. Nonostante la luce ed il casino, c’è gente che riesce tranquillamente a dormire, mentre altra chiacchiera o gioca a carte. Questa volta il centro commerciale è rimasto aperto quindi i clienti non sono mai dovuti uscire e sono stati sicuramente più comodi. L’organizzazione infatti, è sembrata la migliora in assoluto (almeno per il momento), rispetto a tutte le altre Inaugurazioni.

Questo articolo è in continuo aggiornamento. Le nuove entrate verranno scritte dall’alto verso il basso, in maniera tale che dovrete leggere soltanto l’inizio dell’articolo per conoscere subito le ultime novità.

E dopo lo splendido lavoro portato a termine da Daniele, che ha trascorso la notte all’Orio Center in vista dell’apertura…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: