GUIDA ISPAZIO: Ecco come eseguire il Jailbreak di iOS 4.1, utilizzando Greenpois0n, su iPhone 3GS, iPhone 4, iPad ed iPod Touch 4G | WINDOWS [AGGIORNATO x3 – Loader.app]

Senza nessun preavviso il Chronic Dev Team ha rilasciato GreenPois0n, un nuovo tool che permette di eseguire il Jailbreak sulla terza e quarta generazione di iPhone e iPod Touch, ovvero, iPhone 3GS e 4 e iPod Touch 3G e 4G. In questa guida, quindi, andiamo a vedere i passaggi necessari per il Jailbreak del vostro device. Andiamo alla guida:

Requisiti

  • GreenPois0n, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale;
  • iOS 4.1 installato sul vostro dispositivo;
  • iPhone 3GS, iPhone 4, iPad, iPod Touch 3G o iPod Touch 4G.

Guida

Premettiamo che la procedura è estremamente semplice. Seguendo questi veloci step, avrete il vostro iPhone Jailbreakkato in pochi secondi, tramite l’uso di un PC (la versione per Mac arriverà a breve).

1. Dopo aver aperto l’applicazione, dovremo collegare il nostro dispositivo al PC subito l’applicazione vi guiderà passo passo per mettere il vostro dispositivo in modalità DFU.

2. Una volta che l’applicazione avrà riconosciuto il telefono in DFU il processo di Jailbreak sarà tutto automatico.

3. Al termine del processo di avvio del device, noterete sulla SpringBoard un’icona bianca, denominata Loader.

4. Avviatela ed al suo interno selezionate cliccate su Cydia e confermate cliccando su “Install Cydia”. Inizierà a questo punto il processo di installazione di Cydia. Durante questo processo dovete essere connessi ad internet, tramite rete 3G o WiFi.

5. Al termine di esso vi verrà richiesto se desiderate rimuovere l’applicazione Loader. Confermate anche in questo caso e chiudete l’applicazione. Verrà automaticamente eseguito un reboot del device ed al termine troverete Cydia sulla SpringBoard.

ATTENZIONE: Alcuni utenti nel precedente articolo, riguardante il rilascio di GreenPois0n, dopo aver fatto la procedura non succede nulla e Cyida non è presente sulla springboard. Fateci sapere se riscontrate qualche tipo di problema nei commenti.

Vi ricordiamo che coloro che hanno effettuato il Jailbreak con Limera1n non devono rieffettuare la procedura con GreenPois0n.

Informazioni importanti

  • Tutti i possessori di iPhone 3GS ed iPhone 4 straniero NON devono eseguire la procedura qualora vogliano preservare la possibilità di eseguire l’unlock della parte telefonica tramite ultrasn0w. A breve verrà rilasciata una nuova versione di PwnageTool.

Aggiornamento. Come segnalato da molti di voi su Twitter e tramite i commenti, sono stati rimossi tutti i link per il download dalla pagina ufficiale di GreenPois0n per scaricare il tool in questione, anche se tuttavia, i file sono ancora scaricabili dal server. Con molta probabilità quindi, verranno presto aggiunta una nuova versione più stabile e funzionante che vi permetta di eseguire il Jailbreak sul vostri dispositivi. Non appena ci saranno novità aggiorneremo nuovamente l’articolo.

Aggiornamento x2. Come previsto, è stata rilasciata una nuova versione di Greenpois0n. Non è disponibile alcun changelog ufficiale per cui, nel caso non vi fosse funzionata la versione precedente, vi consigliamo di provare la RC3 che trovate a questo indirizzo link o da qui. Tuttavia non vi è alcuna traccia della versione per Mac o Linux.

Senza nessun preavviso il Chronic Dev Team ha rilasciato GreenPois0n, un nuovo tool che permette di eseguire il Jailbreak sulla…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.