Rimandato il passaggio al dual-edge: iPhone 8 avrà un display “flat” | Rumor

Nonostante si sia parlato fino a pochi giorni fa di iPhone 8 come un dispositivo con display OLED da 5.8″ dual-edge, diversi rumor, in costante crescita, sostengono invece che il prossimo smartphone top di gamma di Apple avrà un display flat.

La notizia arriva da Wayne Lam, analista di IHS Market: «Anticipiamo che Apple adotterà una soluzione flat del design OLED per il suo esclusivo modello di iPhone, che sarà simile all’attuale design 2.5D degli attuali display. In modo molto simile al recentemente annunciato LG G6, anticipiamo un touchscreen con nuovo e più allungato aspect ratio, per trarre vantaggio dalla più grande superficie dell’iPhone nella sua interezza. Questo nuovo linguaggio di design diventerà un trend nel 2017».

Quello di cui parla Lam è il rapporto 2:1 del display da 5.7″ di LG G6, e lo stesso discorso potrebbe valere per il Galaxy S8 di Samsung, che verrà presentato il 29 Marzo. Facendo un paragone, i display degli iPhone hanno rapporto di 16:9. Tale aspect ratio è permesso dall’assenza del tasto Home frontale, che dovrebbe “scomparire” anche con il tanto vociferato iPhone 8, in favore di una ‘function area’.

È possibile quindi che i rumor che fino ad oggi hanno parlato di uno schermo curvo, si riferissero al design 2.5D già presente sui più recenti modelli? Non è inoltre da scartare l’ipotesi di due varianti di iPhone 8, una con schermo curvo su entrambi i lati e una con design flat.

Voi cosa ne pensate? Dite la vostra nei commenti.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
19111
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: