Ecco l’iPhone 4 ed il Google Nexus S in una comparazione + Unboxing [Video]

17/12/2010

Come tutti i nostri lettori accaniti sapranno, ieri è stato il giorno dell’introduzione nel mercato americano del nuovo Google Nexus S, uno smartphone di cui vi abbiamo parlato qui, e che è stato realizzato grazie alla collaborazione di Google con Samsung. Monta il nuovo Android 2.3 ed i ragazzi di TiPb sono stati tra i primi fortunati a poterne acquistare uno. Di conseguenza hanno subito pubblicato un’interessantissima comparazione tra i due dispositivi.

Il design è abbastanza curato ed una delle caratteristiche principali riguardano i bordi estremamente arrotondati. Il Nexus S è dotato di un display da 4 pollici ed il primo schermo “curvato” che viene utilizzato per un cellulare.

Anche il retro è abbastanza curato ed elegante dal punto di vista del design. Troviamo una fotocamera da 5 megapixel capace di realizzare video HD ed affiancata da un Flash LED proprio come l’iPhone 4.

L’iPhone è più sottile ma il design del’ Nexus S da l’impressione che il cellulare risulti più sottile, uno stratagemma utilizzato anche da Apple con l’iPhone 3GS.

Oltre al design i ragazzi di TiPb hanno messo a paragone le interfacce dei due sistemi operativi, fotografando in contemporanea l’applicazione Mappe, il riproduttore musicale, il visualizzatore di immagini l’android market ed altre applicazioni presenti su entrambe le piattaforme:

Il processore da 1GhZ permette anche l’esecuzioen di applicazioni più complesse e c’è un buon rendering 3D molto veloce, come possiamo vedere anche nell’applicazione Mappe ed una funzione di Google disponibile soltanto per alcune zone degli Stati Uniti.

iOS potrà sembrare più intuitivo ad un primo utilizzo però bisogna ammettere che Android inizia a difendersi sempre meglio. In aggiunta a tutti questi foto-confronti, vi segnaliamo inoltre che i ragazzi di iFixit hanno già smontato il Nexus S e potete vedere tutte le foto e i dettagli cliccando qui.

Di seguito l’unboxing:

Come tutti i nostri lettori accaniti sapranno, ieri è stato il giorno dell’introduzione nel mercato americano del nuovo Google Nexus…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.