Ecco tutte le novità dell’iOS 4.3 Beta 1 | iSpazio [AGGIORNATO x19]

Pochi minuti fa, Apple ha rilasciato l’iOS 4.3 Beta 1 per gli sviluppatori, ed in questo articolo andiamo a vedere la lista completa delle novità, in continuo aggiornamento:

1. Tante nuove API per lo streaming video attraverso la tecnologia AirPlay. La condivisione dei filmati sul proprio televisore o dispositivi compatibili sarà ancora più semplice e ricca e potrà avvenire anche dalle applicazioni App Store.

2. Aggiunte nuove API che permettono di visualizzare i banner iAd in Full Screen

3. Aggiunte nuove API per l’AVFoundation che permettono di ottenere statistiche dettagliate sui propri Live Stream su protocollo HTTP, grazie al quale potremo vedere eventi in diretta tramite il browser integrato.

4. Nuove Gestures Multi-touch per l’iPad! Apple sta testando la possibilità di integrare nuove gestures sull’iPad e tramite questa versione beta raccoglierà i feedback e le opinioni degli utenti per migliorarle sempre di più. Tra queste troviamo:

  • la possibilità di toccare lo schermo con 4 o 5 dita per la Home Screen;
  • Eseguire uno Swipe verso l’alto per mostrare la barra del multitasking (anzichè il doppio click sul tasto Home);
  • Eseguire uno Swipe verso destra e sinistra per passare da un’applicazione all’altra, tra quelle aperte in Multitasking (funzione che sarà disponibile anche su Mac OSX Lion in modalità Full Screen).

Potete vedere le nuove gestures in un video su iPadevice.

5. L’iPhone può essere utilizzato come HotSpot WiFi! Questa funzione è veramente utile e permette di identificare l’iPhone come Router WiFi. In questo modo potremo navigare in internet da altri dispositivi utilizzando la connessione 3G dell’iPhone.

6. Nuova icona FaceTime per gli iPod Touch

7. Decriptando il firmware si è venuti a conoscenza di nuovi effetti per la fotocamera. Ecco uno screen del file Info.plist di un framework della Fotocamera (Grazie DjBeppee):

  • Fotocamera Termica
  • Raggi X
  • Caleidoscopio
  • Normale
  • Tunnel di Luce
  • Comprimi
  • Turbine
  • Allarga

In questo articolo trovate anche un video.

8. E’ ora possibile decidere la funzione da associare al tasto laterale dell’iPad tramite le impostazioni. Potremo bloccare la rotazione oppure metterlo in Mute.

9. Aggiunta la possibilità di scegliere quante volte ripetere l’avviso di un SMS

10. Aggiunta la voce dati tethering al menù delle statistiche di utilizzo


11. L’opzione relativa ai Servizi di Localizzazione è stata spostata. Ora si trova all’inizio della schermata delle impostazioni, appena sotto le Notifiche.

12. E’ stato cambiato anche il suono che viene riprodotto quando si scatta una foto oppure uno Screenshot. (Grazie Greek-iPhone, Matteo Cassia e Viticci)

13. Come segnala MacStories, l’iOS 4.3 integra un nuovo layout per la tastiera, che risulta essere anche semitrasparente. Il nostro utente Matteo inoltre, sostiene che la tastiera risulti anche più reattiva.

14. L’iOS 4.3 porta anche una nuova grafica per la schermata degli aggiornamenti App Store! Grazie ZuZZu e Cristiano Volpe!

15. Prime tracce di Find My Friends, che al contrario di Find My iPhone dovrebbe permettere di trovare gli amici nelle vicinanze, come una sorta di Google Latitude. Tutti i dettagli qui.

16. All’arrivo dell’sms la vibrazione continua fino al termine del segnale acustico, mentre nei precedenti firmware c’era una singola vibrazione

17. Aggiunto un nuovo font per le note all’interno delle impostazioni: Noteworthy.

18. Aggiunta la voce di Ping nel menu delle restrizioni.


19.
Aggiunte nuove opzioni per le presentazioni, alle quali potremo aggiungere anche la musica. Maggiori info qui.

L’articolo è in costante aggiornamento quindi tornate a visitarlo di tanto in tanto per leggere le ultime novità aggiunte. Potete aiutarci scrivendo le novità che trovate nei commenti qui sotto. Grazie!

Pochi minuti fa, Apple ha rilasciato l’iOS 4.3 Beta 1 per gli sviluppatori, ed in questo articolo andiamo a vedere…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.