I prossimi dispositivi di Apple potrebbero ricaricarsi ad energia solare | Brevetti

L’US Patent and Trademark Office ha da qualche giorno pubblicato dieci brevetti depositati da Apple, tra i quali ha rilevante importanza quello nel quale si prevede l’uso dell’energia solare per alimentare i prossimi dispositivi made in Cupertino.

Come ormai tutti sapranno, la maggior parte dei dispositivi portatili utilizzano batterie al nichel-cadmio o nichel-media, che necessitano di alimentatori a corrente elettrica per ricaricarsi. Nel brevetto Apple mette in risalto come questo metodo di ricarica sia molto spesso poco pratico, soprattutto per gli utenti che utilizzano i dispositivi in mobilità.

La soluzione di Apple è quella di introdurre un convertitore di voltaggio, che integri delle funzioni in grado di regolare il carico dei dispositivi anche grazie all’utilizzo in contemporanea di diverse fonti energetiche, tra cui una ad energia solare.

via | PatentlyApple

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: