Ecco tutti i dettagli dell’iPhone 4 mostrati eccezionali foto Super Macro

Il bravissimo fotografo Paolo Rossi, qualche giorno fa ha realizzato delle foto Macro di altissima qualità relative all’iPhone 4 e devo dire che i risultati sono veramente eccellenti.

Le immagini evidenziano la cura per ogni minimo dettaglio con particolari minuscoli che evidenziano la qualità del podotto e dei materiali utilizzati. Cominciamo subito con la fotocamera posteriore, nell’immagine in alto.

Questa qui in alto invece, è la fotocamera frontale. Qui si vede il cono appena sotto il vetro frontale, ed al centro, la lente della fotocamera. A questo ingrandimento si nota anche la porosità dell’anello metallico attorno alla lente!

Passiamo adesso al Flesh LED! Come si può vedere il vetro che protegge il flash non è semplicemente trasparente, bensì è zigrinato con un disegno complesso con lo scopo di diffondere meglio, in ogni direzione utile, la luce generata dalla cella sottostante.

Questo invece è l’effetto che ci si presenta quando il Flash si accende. La foto permette di vedere quel che di solito è un fascio accecante, perchè il tempo di scatto utilizzato è 1/5000s, una velocità tale da abbattere la maggior parte della luce e lasciar trasparire il meraviglioso disegno di questo micro diffusore.

E’ il turno del microfono superiore, quel forellino minuscolo proprio accanto alla presa degli auricolari, è un’orecchio in ascolto finemente scolpito nel metallo. Alla fine del foro nella scocca si intravede il tessuto del microfono.

Ed infine la voce del nostro gioiellino, che esce prima da una maglia posteriore (sembra di tessuto sintetico), quindi una seconda maglia metallica ribattuta ed infine dal foro scavato nella scocca metallica.

Ringraziamo Paolo per l’ottimo lavoro svolto, segnalandovi anche il suo sito web, sul quale trovate delle proiezioni tridimensionali di vari particolari, ottenute tramite una ripresa stacking multiscatto (a passi di circa 40µm), tecnica che permette di avere una visione a rilievo del soggetto, tramite scansione (in modo analogo ai dati che si ottengono con una risonanza magnetica).

Il bravissimo fotografo Paolo Rossi, qualche giorno fa ha realizzato delle foto Macro di altissima qualità relative all’iPhone 4 e…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: