Samsung Galaxy S II: Ecco la prova di iSpazio direttamente dal MWC 2011!

E dopo aver provato con mano il meraviglioso LG Optimus 3D ci accingiamo a parlarvi del Samsung Galaxy S II, il nuovo modello di punta di Samsung. Già ieri vi avevamo parlato di tutte le caratteristiche durante l’evento ufficiale, ma solo oggi abbiamo avuto l’occasione di provarlo con le nostre mani quindi di seguito trovate le varie impressioni.

Si tratta di un dispositivo molto sottile, che in soli 8,49 mm riesce ad offrire un apparato hardware davvero buono. Lo schermo, anche in questo caso è da 4,3 pollici ma ci troviamo di fronte ad un Super AMOLED Plus di Samsung che risulta veramente meraviglioso. Inoltre, è stata utilizzata una tecnologia RealStripe con conteggio dei sub-pixel ispirato all’occhio umano che rende le immagini ancora più nitide, da farle sembrare quasi reali. La caratteristica migliore dei Super AMOLED sta nel fatto di garantire performance elevate senza però richiedere quantità eccessive di energia, salvaguardando quindi la batteria, cosa ben diversa dagli altri Smartphone. La batteria inoltre è da 1650 mAh quindi pensiamo possa durare veramente a lungo.

L’interfaccia personalizzata da Samsung è molto comoda e ricordiamo che ci si basa sempre su Android 2.3 Gingerbread. Il processore è dual-core da 1GHz il che permette una grandissima fluidità nei menu, nelle applicazioni e anche nei giochi più avanzati in 3D.

Eccovi la nostra videoprova:

Troviamo anche la connettività HSPA+ che ci permette di avere un’altissima velocità in download, così come sono ridotti anche i tempi di trasferimento file tramite Bluetooth grazie alla versione 3.0+HD.

La fotocamera da 8MP è ottima, la qualità delle foto sembra essere veramente buona, proprio con quella dei filmati che verranno registrati in Full HD a 1080p, anzichè i 720p dell’iPhone 4. Per il Galaxy S II la Samsung ha pensato di integrare ben 4 Hub, ovvero degli aggregatori di contenuti con grafica intuitiva e personalizzata.

Social Hub:

Permette di accedere ad una schermata in cui potremo gestire tutti i social network a cui siamo iscritti, avviando anche conversazioni in tempo reale tramite i vari servizi di messaggistica immediata che sono stati integrati e la possibilità di riscoprire la cronologia.

Readers Hub:

E’ una sezione in cui sarà possibile acquistare libri e leggerli comodamente dal proprio dispositivo. Questo Hub è il frutto di una collaborazione che porta con sè un catalogo di 2,2 milioni di libri e 2000 quotidiani in 49 lingue oltre ai 2.300 magazine più importanti in 22 lingue.

Music Hub:

Permette di ottenere informazioni sugli artisti preferiti, di avere un intero catalogo formato da 12 milioni di tracce musicali sempre a disposizione da ascoltare gratuitamente nelle anteprime.

Game Hub:

Una zona in cui divertirsi con il proprio Samsung Galaxy S II che offre la possibilità di scoprire nuovi giochi, di scaricarli gratuitamente sottoforma di Try & Buy con collaborazioni esclusive con i produttori di giochi più famosi.

La schermata principale del nuovo Galaxy S è utile ed intelligente. Lo spazio non viene sprecato da uno sfondo con orologio, come nelle altre versioni di Android ma viene sfruttato con un cosidetto Live Panel che Samsung ha deciso di introdurre. La schermata principale offrirà quindi tutti gli aggiornamenti dai social network, e sarà capace di aggregare contenuti Web o widget di applicazioni, sempre a portata di dito.

Ottimo anche il comparto audio di questo terminale che nella nuova versione offrirà anche avanzatissimi controlli vocali per fare praticamente qualsiasi cosa, dal controllo della libreria musicale alla ricerca sul web, alla dettatura dei messaggi o gli update sui social network e quant’altro. Utilissima anche la funzione di traduzione: Il dispositivo ascolterà tutto quello che viene detto e poi fornirà la traduzione nella propria lingua.

Insomma è proprio è un signor telefono, ma secondo i nostri gusti personali, probabilmente è un pò troppo ingombrante e le dimensioni del display rendono l’utilizzo del dispositivo leggermente scomodo, soprattutto quando si usa una sola mano.

E dopo aver provato con mano il meraviglioso LG Optimus 3D ci accingiamo a parlarvi del Samsung Galaxy S II,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: