HOTiOS 11 beta 4: Ecco tutte le novità in ANTEPRIMA raccolte in un unico articolo su iSpazio [19]

Apple ha appena rilasciato iOS 11 in versione beta 4 per gli sviluppatori. Probabilmente verrà rilasciato domani per i beta tester pubblici. Abbiamo già installato iOS 11 sui nostri dispositivi quindi in questo articolo andiamo a vedere quali sono le novità:

Ricordate: La beta 4 per gli sviluppatori coinciderà esattamente con la beta 3 pubblica. Il firmware sarà esattamente lo stesso quindi è inutile passare dall’uno all’altro in base alla disponibilità. Se non siete sviluppatori e volete provare in anticipo iOS 11 non dovete fare altro che iscrivetevi al programma per Beta Tester Pubblico seguendo queste istruzioni. iOS 11 può essere installato sui seguenti dispositivi:

iPhone

  • iPhone 7
  • iPhone 7 Plus
  • iPhone 6s
  • iPhone 6s Plus
  • iPhone 6
  • iPhone 6 Plus
  • iPhone SE
  • iPhone 5s

iPad

  • iPad Pro da 12,9″ di prima e seconda generazione
  • iPad Pro da 10,5″
  • iPad Pro da 9,7″
  • iPad Air 2
  • iPad Air
  • iPad di quinta generazione
  • iPad Mini 4
  • iPad Mini 3
  • iPad Mini 2

iPod Touch

  • iPod Touch di sesta generazione

iOS 11 beta 1


Tutte le novità della prima versione del sistema operativo potete leggerle in questo articolo dettagliato. Vi invitiamo a farlo anche per comprendere meglio il changelog di questa quarta beta.

iOS 11 beta 2


Tutte le novità della seconda versione del sistema operativo potete leggerle in questo articolo dettagliato. Vi invitiamo a farlo anche per comprendere meglio il changelog di questa quarta beta.

iOS 11 beta 3


Tutte le novità della terza versione del sistema operativo potete leggerle in questo articolo dettagliato. Vi invitiamo a farlo anche per comprendere meglio il changelog di questa quarta beta.

Novità iOS 11 beta 4 su iPhone / iPod Touch


1. Vengono ridisegnate le icone per l’applicazione Note, Contatti e Promemoria. Di seguito potete vedere un “prima” e “dopo”

2. Cambia ancora l’interfaccia che appare quando utilizziamo il 3D Touch nel Centro di Controllo su determinati Widget. C’è una migliore gestione degli spazi vuoti, di allineamenti, di proporzioni.. piccolissimi dettagli insomma. Nuova animazione quando attiviamo il risparmio energetico.

3. Quando chiudiamo tutte le applicazioni aperte nel multitasking adesso iOS esce automaticamente dalla schermata “multitasking” e torna sulla Springboard. Anche quando non abbiamo app aperte in multitasking, la schermata viene richiamata ma poi si chiude automaticamente.

4. Nuova Splash Screen nell’applicazione Foto che appare soltanto alla prima apertura della stessa. Vengono date istruzioni sugli effetti dedicati alle Live Foto, alla possibilità di modificarle e le nuove funzioni

5. FINALMENTE le Notifiche Push vengono gestite in maniera più simile a quelle di iOS 10. In particolare su iOS 11 non era possibile effettuare swipe sulle notifiche. L’unico modo per interagire con le stesse era utilizzare il 3D Touch. Adesso invece con uno swipe verso destra apriamo la notifica, con uno swipe verso sinistra la eliminiamo. E’ possibile effettuare anche degli slide “a metà” per tenere fissi i nuovi tasti “Visualizza, Elimina oppure Apri”. Fantastico!

6.  Quando tocchiamo una Notifica per “aprirla”, ma l’iPhone è ancora bloccato, appare una nuova schermata per sbloccarlo con l’impronta digitale.

7. L’intero sistema operativo è sensibilmente più veloce. Anche la pressione prolungata sulle notifiche e le icone (per i dispositivi senza 3D Touch) è decisamente più veloce e reattiva.

8. Risolto il bug della lingua in Impostazioni. Molti utenti visualizzavano tutto in Inglese, adesso è tornato in Italiano (molti altri utenti non avevano questo problema).

9. Nuova Splash Screen per l’app Note. Molto più colorata.

10. Disattivare WiFi e Bluetooth dal centro di controllo NON spegne effettivamente i due moduli. Nel caso del WiFi, semplicemente vi scollega dalla rete alla quale siete connessi in quel preciso momento e rimuove anche la connessione automatica alla stessa. Nel caso del Bluetooth invece, disattivare il Toggle farà apparire la scritta “Not Connectable” quindi effettivamente non riuscirete a collegarvi a nuovi apparecchi bluetooth ed interagire con gli stessi però il bluetooth sarà ancora acceso. Probabilmente quindi, continuerà a funzionare con i Beacons ed altro, ma non con gli accessori. Si tratta quindi di una “disattivazione” parziale mirata più a disconnettere i dispositivi e le reti alle quali siamo agganciati piuttosto che spegnere completamente i moduli.

11. Le icone della batteria, del segnale di ricezione, la scritta operatore e tutti i simboli presenti sulla Status Bar nella Lockscreen sono più grandi rispetto a quando sblocchiamo l’iPhone ed entriamo nella SpringBoard. Qui si riducono di dimensione e questo ci fa pensare ad un accorgimento in vista dell’iPhone 8.

12. L’icona del WiFi sulla StatusBar è più grande rispetto a prima ed è più “bold”.

13.  Contatti, Note e Promemoria sono le icone che subiscono un redesign più evidente ma in realtà sono state ridisegnate anche altre icone. Per Messaggi ad esempio, è stato cambiato il gradiente di verde che adesso è meno “chiaro” nella parte superiore rispetto alla beta 3. Meteo ha il sole leggermente più piccolo e chiaro e la nuvola leggermente più grande. Mail ha la busta bianca più grande rispetto a prima. Telefono ha il gradiente di verde leggermente più chiaro, Safari ha gli aghi della bussola ruotati un po’ più verso destra. Si tratta di differenze impercettibili ma che possiamo vedere chiaramente se apriamo le due immagini di iOS 11 beta 3 e beta 4.

14. Aggiunto un Conto alla rovescia quando viene utilizzato lo Screen Recording

15. In Impostazioni > Generali é stata aggiunta la voce AirDrop

16. Molto più veloce l’accesso alla libreria Foto da altre applicazioni  sulla beta 3 inspiegabilmente dopo aver selezionato il rullino come fonte per attingere un’immagine, venia o impiegati 3 secondi prima di mostrare la schermata.

17. In App Store la scritta “Ottieni” è stata sostituita da “Scarica”.

18. Finalmente quando abbassiamo il centro notifiche non viene più rimosso l’audio ai giochi ne si blocca l’iPhon.

19. Quando abbassiamo il centro il multitasking rimane attivo. I giochi o i video in riproduzione non si fermano. Da buon giocatore di Vain Glory, nell’attesa di iniziò partita ero solito abbassare il centro notifiche per leggere eventuali messsggi su Whatsapp etc, con iOS 11, fino alla beta 3, questa azione comportava il blocco del gioco.. come se si uscisse ed avvenisse la disconnessione al server. Adesso, proprio come era su iOS 10 é possibile consultare le notifiche senza ripercussioni negative. Il gioco continua a fare il suo corso in background.

 

Novità iOS 11 beta 4 su iPad


1. 

1.

Questo articolo è in continuo aggiornamento, stiamo procedendo con ordine segnalandovi in modo specifico tutte le novità, dalle più piccole alle più grandi. Tornate a leggere questo articolo tra qualche minuto e troverete altre novità elencate.

Apple ha appena rilasciato iOS 11 in versione beta 4 per gli sviluppatori. Probabilmente verrà rilasciato domani per i beta tester…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
4615111
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.