Electronic Arts acquisisce la Firemint, creatori di Flight Control e Real Racing

Ecco una notizia che colpirà molto tutti gli appassionati di giochi. Electronic Arts (EA) ha acquistato la nota softwarehouse Firemint, che si è distinta in questi anni per titoli originali ed eccellenti sotto ogni punto di vista, soprattutto nel comparto grafico.

Firemint era una società in cui lavoravano una 60ina di sviluppatori, che rappresentano gli autori di grandi successi come Flight Control e Real Racing.

La compagnia ha da sempre utilizzato un proprio motore grafico dalle prestazioni elevatissime e probabilmente il motivo dell’acquisizione da parte di Electronic Arts, è proprio questo. Oltre all’Unreal Engine infatti, quello della Firemint è in assoluto il miglior motore grafico per i giochi iOS. Basti pensare a Real Racing 2 ed i conti tornano immediatamente.

Oltre alla Firemint, EA ha recentemente acquisito anche Chillingo e quindi possiamo assolutamente affermare che si sta venendo a formare un grandissimo team che unito all’esperienza di Electronic Arts potrebbe significare l’arrivo di tanti nuovi titoli di qualità.

Via | TechCrunch