Nel Regno Unito il 65% delle applicazioni viaggia su iOS!

Un’indagine condotta da GSMA rivela che nel Regno Unito il 65% degli smartphone venduti ha come sistema operativo iOS.
Sebbene tradizionalmente le indagini di mercato riguardino il mercato statunitense, GSMA ha voluto effettuare un indagine nel Regno Unito e nel rapporto pubblicato oggi sono emersi risultati interessanti.

Grazie alla collaborazione con comScore, è stato indicizzato l’uso di applicazioni connessere alla rete, quelle che trasmettono dati e generano traffico. Questi dati sono poi stati utilizzati per calcolare quale fosse il sistema operativo più utilizzato sui vari smartphone.

iOS ha fatto la parte del leone, con un risultato per certi versi sorprendente, occupando ben il 65% dei risultati. Al secondo posto si è classificato Android, con un buon 31%. Gli altri sistemi operativi, BlackBerry, Windows, Palm e Symbian si sono dovuti dividere il restante 3%.

Dai risultati appare chiaro che l’iPhone è il dispositivo più utilizzato in assoluto, anche Android ha ottenuto dei buoni risultati, ma quel che più sorprende è che solo l’1% degli utenti Symbian utilizza applicazioni connesse alla rete.

Questo dimostra che per gli sviluppatori ci sono quasi 6 milioni di utenti iPhone, circa 3 milioni di utenti Android e solo 119.000 utenti Symbian. Con questa fotografia di mercato, è implicito il suggerimento di dirottare le linee di sviluppo verso iOS o Android, abbandonando le altre strade.

Via | Macstories

Un’indagine condotta da GSMA rivela che nel Regno Unito il 65% degli smartphone venduti ha come sistema operativo iOS. Sebbene…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: