Approvata la vendita dei brevetti Nortel al gruppo guidato da Apple

I giudici dei tribunali statunitensi e canadesi hanno approvato la vendita dei brevetti Nortel a Rockstar, consorzio guidato da Apple che comprende anche Microsoft, Rim e Sony. Non è ancora stato definito quando avrà luogo la cessione.

Anche Google aveva tentato l’acquisizione offrendo 900 milioni di dollari ma da sola non era riuscita ad affrontare l’acquisto di tutti i brevetti. Quando Rockstar, il gruppo guidato da Apple, ha formulato l’offerta, Google ha tentato di alzare la posta ma si è dovuta fermare, per ragioni poco note, ad una cifra molto inferiore ai 4,5 miliardi di dollari con cui il gruppo si è aggiudicato l’asta.

L’azione commerciale non può evitare tutti gli aspetti normativi, compresa un’investigazione da parte dell’antitrust per verificare se l’operazione sia anticoncorrenziale. Le preoccupazioni maggiori riguardano l’uso dei brevetti sulla connessione wireless.

Via | Electronista

I giudici dei tribunali statunitensi e canadesi hanno approvato la vendita dei brevetti Nortel a Rockstar, consorzio guidato da Apple…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: