Al mercato non piace l’iPhone 4S: le azioni apple crollano del 5%!

Come accadde per l’iPhone 3GS, anche quest’anno Apple ha deciso di modificare solo le caratteristiche interne del modello precedente, commercializzando uno smartphone più veloce e performante ed aggiungendo al vecchio nome solo la ‘S’ di Speed. La reazione del mercato borsistico non è stata entusiasmante, le azioni della società californiana hanno infatti perso valore subito dopo il recente keynote.

Come si può notare dal grafico sovrastante, le azioni AAPL del colosso informatico di Cupertino hanno raggiunto il valore di 365, crollando di 18 punti, circa il 5% del loro valore precedente.

Attualmente c’è stata una lieve risalita del valore delle azioni, ma in ogni caso la reazione del mercato non è stata esaltante come ci si aspetterebbe dopo il lancio di un nuovo prodotto.

I rumor su schermo più grande, design più sottile e addirittura i video dei dispositivi futuristici girati per la rete negli ultimi mesi, potrebbero aver fatto crescere troppo le aspettative provocando alla fine un pò di malumore generale dal momento che in molti sognavano un nuovo rivoluzionario iPhone 5.

Forse il risultato non sarebbe stato lo stesso se Apple avesse chiamato lo stesso 4S con il nome iPhone 5. Possibile che il nome di un dispositivo possa incidere così tanto sui consumatori?

Via | 9to5mac

Come accadde per l’iPhone 3GS, anche quest’anno Apple ha deciso di modificare solo le caratteristiche interne del modello precedente, commercializzando…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.