iPhone 4S e Wind: ecco una possibile soluzione ai vari problemi che stanno colpendo dispositivi con iOS 5.0.1

Come sempre iSpazio prova a dare voce a tutti gli utenti che ci segnalano, giorno per giorno, vari problemi o curiosità sui dispositivi Apple. Ultimamente sono arrivate molte domande riguardanti la compatibilità del nuovo iDevice con l’operatore italiano Wind ed oggi ci viene offerta una possibile soluzione. Vediamola insieme.

Il nostro utente Antonio, proprietario di un negozio di telefonia, ci ha segnalato che in questa settimana ha mandato molti iPhone in assistenza ed al ritorno, con iOS 5.0.1, i clienti che avevano schede Wind non lo potevano attivare, infatti iTunes restituiva il messaggio di errore come se il telefono fosse sim-locked.

All’inizio molti sono andati nel panico ma la soluzione e’ semplice, ecco quella consigliata da Antonio, grazie alla quale i suoi clienti hanno risolto il problema:

basta chiamare l’assistenza Apple perché (cito le spiegazioni degli operatori) “c’e’ un problema di configurazione del seriale dell’ iPhone con con la rete”, quindi in fase di attivazione la scheda Wind non viene riconosciuta, provocando appunto quell’errore.

Una volta aperta la segnalazione basterà aspettare al max 24 ore, riconnettere il telefono e attivarlo.

Ricordiamo che il gestore italiano, non essendo partner ufficiale di Apple, non viene avvisato di cambiamenti software ne’, quindi, introdotta nel programma di beta testing per effettuare eventuali modifiche di compatibilità.

Il problema quindi, a detta dell’assistenza Apple, sarebbe da imputare al numero seriale del nostro dispositivo, che non riconosce la micro-sim Wind.

Ringraziamo Antonio e speriamo che grazie al suo consiglio molti possessori di iPhone 4S e Wind possano risolvere velocemente il problema. Fateci sapere nei commenti se siete riusciti ad utilizzare nuovamente il vostro iPhone a seguito dell’installazione di iOS 5.0.1 con Wind.

Come sempre iSpazio prova a dare voce a tutti gli utenti che ci segnalano, giorno per giorno, vari problemi o…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: