Marvel presenta una demo del fumetto Iron Man con la nuova realtà aumentata

La Marvel Entertainment è in procinto di pubblicare nuovi fumetti che supporteranno la realtà aumentata, primo tra questi il famoso Iron Man.

 

La nuova campagna prende il nome di Marvel ReEvolution, e con lo stesso meccanismo che già conosciamo sarà possibile effettuare una scansione di alcune pagine del fumetto con il nostro dispositivo ed avere accesso a scene esclusive con relativi commenti del creatore.

Tutto questo sarà possibile tramite l’applicazione dedicata AR Marvel, presto disponibile in App Store.

Ecco una demo dell’applicazione all’opera durante l’SXSW Interactive con l’aiuto di Aurasma, con Iron Man come protagonista.

Oltre a questo, sarà lanciato sul mercato una nuova linea di fumetti digitali chiamata Marvel Comics Infinite che, come ha dichiarato Marvel “Abbiamo deciso di chiamare questi fumetti Marvel Infinite perchè le possibilità di narrazione sono, appunto, infinite”.

Il lancio di AR Marvel e Marvel Comics Infinite è previsto per il mese di aprile, in coincidenza con il debutto del nuovo Avengers vs X-Men #1. Questo sarà il primo fumetto della serie a supportare la realtà aumentata e parallelamente a questo ci sarà anche il lancio del numero inaugurale Avengers vs X-Men #1 Infinite dell’appunto Marvel Comics Infinite.

Via | Appadvice