Il 34% degli studenti americani possiede un iPhone

Da una recente indagine di mercato effettuata da Piper Jaffray emerge che il 34% degli studenti americani possiede un iPhone, mentre, il 40% è in procinto di acquistarne uno.

Dall’indagine, che è stata effettuata su un campione di 5.600 studenti, è emerso che 1 ragazzo su 3 utilizza l’iPhone. I numeri, secondo l’agenzia che ha condotto l’indagine, sono schizzati così in alto dopo il lancio dell’iPhone 4S. Infatti, gli studenti sono stati spinti ad acquistare uno dei dispositivi della “melamorsicata” grazie alla riduzione dei prezzi che ha interessato le precedenti versione del melafonino, come iPhone 3GS e iPhone 4.

Dall’indagine effettuata è emerso anche che il 34% degli studenti intervistati utilizzava un tablet; di questi, circa il 70% possedeva un iPad. Ovviamente anche in USA gli studenti sono attratti da Android, infatti, se l’86% degli studenti intervistati ha intenzione di comprare uno smartphone, il 22% di loro preferisce un dispositivo Android. Ma Apple ha la meglio anche su questo dato dal momento che il 51% degli studenti in procinto di spendere qualche soldino per un nuovo cellulare sceglieranno un iPhone.

Via | iMore

Da una recente indagine di mercato effettuata da Piper Jaffray emerge che il 34% degli studenti americani possiede un iPhone,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: