pod2g: vicinissimi al jailbreak untethered di iOS 5.1

Qualche minuto fa, il noto hacker pod2g ha comunicato su twitter di essere molto vicino al jailbreak di iOS 5.1.

 

Nel tweet viene appunto detto: “News: abbiamo tutti gli exploit necessari per un nuovo jailbreak. Sto lavorando per bypassare l’ASLR all’avvio.”

Per chi non lo sapesse, l’ASLR è un protocollo di sicurezza che Apple ha introdotto in iOS a partire dal firmware 4.3. Questo protocollo migliora la sicurezza generale dei dispositivi rendendo più difficoltose le procedure di sblocco degli ultimi terminali. Adesso, con gli exploit necessari per il jailbreak, il compito di pod2g e degli altri hacker al lavoro sul jailbreak di iOS 5.1 sarà quello di eludere l’ASLR durante il boot dei dispositivi per consentire l’esecuzione ed il corretto funzionamento del jailbreak.

L’hacker chpwn invece -sempre tramite twitter- ci fa tornare con i piedi per terra spiegando che comunque prima di avere un jailbreak stabile e definitivo ci sarà da aspettare ancora a lungo (si parla di mesi).

 

 

Non resta quindi che aspettare, anche se questi nuovi aggiornamenti ci avvicinano sempre di più ad un rilascio ufficiale. Vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità.

Qualche minuto fa, il noto hacker pod2g ha comunicato su twitter di essere molto vicino al jailbreak di iOS 5.1….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: