Reuters: ‘Il prossimo iPhone avrà un dock più piccolo con 19 pin’

Secondo quanto riporta Reuters, una delle principali testate giornalistiche nel mondo, alcune fonti interne ad Apple avrebbero confermato la presenza di un dock più piccolo da 19 pin nella prossima generazione di iPhone.

La generazione attuale dell’iPhone, come tutti i dispositivi Apple del passato a partire dal primo iPod, ha un dock a 30 pin, questa scelta portata avanti fino ad ora ci ha abituato alla comodità di utilizzare lo stesso cavetto per sincronizzare e ricaricare i nostri dispositivi, iPhone, iPad e i vari iPod. Ecco quanto riporta Reuters:

L’iPhone 5, la prossima generazione di iPhone che dovrebbe entrare in vendita intorno ad Ottobre, arriverà con un connettore da 19-pin in fondo al dispositivo al posto della porta proprietaria di 30-pin “per fare spazio al Jack delle cuffie”, hanno riportato a Reuters due fonti vicine alla vicenda. Questo significa che il nuovo iPhone non potrà essere connesso alle miriadi di accessori come speaker e caricatori di corrente che fanno parte dell’ecosistema iPod, iPad e iPhone, senza un adattatore.

Abbiamo già parlato diverse volte di questo nuovo connettore e abbiamo visto anche diversi prototipi che avevano proprio un connettore dock più piccolo con l’entrata cuffie posizionata in basso, come nella foto che potete visionare ad inizio articolo, ma è la prima volta che una testata giornalistica riporta la notizia e sicuramente possiamo ritenere le fonti di Reuters più che affidabili.

Ovviamente man mano che ci avvicineremo al periodo nel quale probabilmente verrà lanciato il nuovo iPhone i rumor aumenteranno e sicuramente ne vedremo di tutti i colori, queste notizie sono sempre da prendere con le pinze, anche se come già detto fonti come Reuters e WSJ sono sempre da prendere in considerazione.

Se Apple deciderà di utilizzare un nuovo connettore da 19pin probabilmente metterà in commercializzazione anche un adattatore per utilizzare cavi, accessori che già abbiamo con il nuovo modello di iPhone e, probabilmente, con la prossima generazione di iPod  e iPad. Ovviamente vi avviseremo non appena ci saranno ulteriori informazioni.

Via | 9to5mac

Secondo quanto riporta Reuters, una delle principali testate giornalistiche nel mondo, alcune fonti interne ad Apple avrebbero confermato la presenza…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.