Pandemonium: Recensione e Video in-game | iSpazio

Produttore: EA | Download Via: AppStore | Prezzo: 4,99$

immagine-812

Dopo essere stati i primi ad annunciarvi l’arrivo di Pandemonium nell’AppStore americano, abbiamo contattato l’admin di TouchArcade che con la solita prontezza ha realizzato un video dimostrativo “in-game”. Di seguito quindi trovate la nostra recensione e potrete valutare la validità di questo titolo prima di poterlo effettivamente acquistare dall’AppStore italiano.

immagine-436 pandemonium11

Iniziamo col dire che il gioco rappresenta un vero e proprio porting completo della versione che abbiamo conosciuto sulla PlayStation per cui ritroviamo gli stessi personaggi, e la grafica 2.5D che pur risultando un pò “squadrata”, è assolutamente accettabile per un gioco iPhone.

pandemonium2-1 pandemonium3-1

L’avventura parte con Nikki, la ragazza, ma possiamo subito cambiare personaggio scegliendo Fargus, questo Giullare un pò ambiguo. Il nostro scopo è quello di salvare il villaggio e dovremo superare tanti livelli ed ostacoli per raggiungere questo obiettivo. Per quanto riguarda i controlli, che in un primo momento risultano un pochino scomodi, abbiamo tre tasti sulla sinistra, per controllare le direzioni dei movimenti e due o tre tasti sulla destra (dipende dal personaggio che si sceglie) per eseguire attacchi, salti e mosse speciali. I due personaggi hanno caratteristiche differenti, e quindi potremo usarli in maniera complementare per superare velocemente anche i livelli più difficoltosi.

pandemonium4-1 pandemonium_screen

Possiamo saltare praticamente su ogni oggetto (compreso i nemici) per ottenere una spinta supplementare e raggiungere piani più alti. Ci sono tante chiavi e oggetti nascosti per cui dovremo stare sempre attenti a recuperarli tutti. I quadri sono ricchi di monete e di cuoricini che ci daranno energia supplementare.

img_0009-300x200 img_0010-300x200

Due appunti leggermente negativi riguardano dei rallentamenti occasionali che si verificano quando si interagisce con lo schermo, e quindi quando entra in azione il touchscreen, e l’audio di sottofondo che (proprio come la versione per Playstation) risulta abbastanza monotono e ripetitivo, quindi dopo pochi minuti sicuramente stanca.

Nonostante ciò, è un gioco che consigliamo a tutti gli amanti del genere. La versione disponibile nell’AppStore americano è già in multilingua (comprende l’italiano) quindi dovrebbe arrivare a breve anche nel nostro Store. Ecco di seguito il video dimostrativo:

Ecco un video realizzato per noi da Cino:

[Via]

Produttore: EA | Download Via: AppStore | Prezzo: 4,99$ Dopo essere stati i primi ad annunciarvi l’arrivo di Pandemonium nell’AppStore americano, abbiamo contattato…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: