In Evidenza
Recensione iSpazio

HTCLock Pro: una LockScreen più funzionale per iOS | iSpazio Cydia Review



App Icon

Voto iSpazio:

-/5
0,99 $

Repository:

ModMyi

Stanchi del classico “Slide To Unlock”? Sblocchiamo l’iPhone in un modo tutto nuovo, o quasi. Qualcuno forse avrà notato qualcosa di familiare negli screenshots e il nome del tweak suggerisce qualcosa, scopriamo insieme i dettagli di questo nuovissimo tweak.

 

HTCLock Pro, come molti di voi avranno già intuito, cambia l’aspetto della Lock Screen rendendola simile alla schermata di blocco presente sui terminali HTC. HTCLock Pro è stata sviluppata da Gil Ben Moshe, che ringraziamo di averci concesso il tweak in anteprima esclusiva. Attualmente su Cydia trovate solo HTCLock, un tweak gratuito sviluppato sempre da Gil, che rappresenta la versione precedente del tweak che stiamo per presentarvi. HTCLock Pro è stato scritto partendo da zeroed è in pratica un tweak completamente diverso dal predecessore.

FUNZIONI PRINCIPALI

La grafica della schermata di sblocco viene in parte modificata. Lo sfondo, l’orologio, la barra di stato, le notifiche non subiscono modifiche, mentre la barra di sblocco viene eliminata per lasciare spazio ad un nuovo elemento formato da:

  • 4 icone che rappresentano le scorciatoie per le applicazioni scelte
  • una barra grigia curva che chiameremo “Dock
  • un anello che chiameremo appunto “Ring

In particolare ogni icona è inserita in uno sfondo colorato rotondo che chiameremo “Bubble“.

 

Per sbloccare l’iPhone dovremo trascinare il “Ring” verso l’alto, basterà arrivare all’altezza dell’orologio, mentre trascinando il “Ring” sull’icona di un’App l’iPhone verra sbloccato e l’App selezionata verrà lanciata. Il funzionamento è molto semplice, nel complesso l’effetto grafico è piacevole, inoltre è possibile aggiungere la vibrazione quando l’iPhone viene sbloccato.

IMPOSTAZIONI

A proposito di effetto grafico, HTCLock ha 32 combinazioni grafiche diverse. Possiamo scegliere tra 4 tipi di “Ring”, 4 colori per i “Bubble” e se mostrare o meno il “Dock”. Inoltre ci aspettiamo che Gil inserisca sempre nuovi “Ring” e “Bubble”.

 

Dopo l’installazione del tweak troveremo una nuova App nella schermata Home e selezionandola entreremo nelle impostazioni di HTCLock. Prima di tutto dobbiamo verificare che il tweak sia attivo ed eventualmente attivarlo. In questa schermata, sono presenti tutte le impostazioni per HTCLock. Oltre alle impostazioni grafiche, possiamo scegliere le App da mostrare nella Lock Screen e se vogliamo sentire, oppure no, la vibrazione quando sblocchiamo l’iPhone.

Una volta terminate tutte le nostre scelte, per applicarle è necessario un respring, in particolare effettuando un tap su “Save” e successivamente su “Ok”, verrà riavviata la Springboard e saranno applicate le modifiche desiderate.

  

CONCLUSIONE

HTCLock colpisce maggiormente per la grafica, ma introduce anche novità dal punto di vista funzionale. In maniera veloce ed intuitiva potremo lanciare le 4 App che utilizziamo più spesso, direttamente dalla Lock Screen. In particolare se utilizzate un’App che fa partire direttamente una chiamata, potrete utilizzare questo sistema per chiamare rapidamente qualcuno. Nonostante sia una prima versione il tweak sembra molto stabile, non abbiamo riscontrato crash o incompatibilità e vi segnaliamo che funziona bene anche se è attivo il codice per lo sblocco. Non è gratis ma il prezzo è molto contenuto.

Per questi motivi noi lo consigliamo a tutti coloro a cui ha colpito la grafica o la funzionalità di questo tweak.

HTCLock sarà a breve disponibile nella repository di ModMyi al prezzo di 0,99$ ovvero meno di 80 centesimi di euro. Lo sviluppatore ci informa che è disponibile per qualsiasi iPhone o iPod Touch con iOS 5 e ufficialmente non supporta iOS 6, mentre non esiste una versione per iPad.

Vi avvertiremo non appena il tweak sarà disponibile su Cydia, ma intanto fateci sapere le vostre impressioni.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato con le notizie di iSpazio, puoi scaricare la nostra applicazione, puoi seguirci su Facebook, Twitter oppure sottoscriverti al Feed RSS.





 

   Commenti






Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_863440958
Grand Tour Project
quickapp_hover
icon120_896108009
MotorLife
quickapp_hover
icon120_774649134
MusiCall FM
quickapp_hover
icon120_727067922
Calcio 2014-2015
quickapp_hover
icon120_906544665
Woo Woo The Game
quickapp_hover
icon120_915924224
3D Stickers Animati