La prima recensione completa su Need For Speed Undercover (Italian) | Anteprima iSpazio [AGGIORNATO]

Produttore: EA | Download Via: AppStore | Prezzo: 7,99€

iSpazio:  | Utenti: [ratings]

immagine-46Ecco la recensione di iSpazio, la prima in assoluto, relativa al nuovo gioco della EA Mobile: Need For Speed Undercover (Italian) . Si tratta del gioco più atteso degli ultimi 6 mesi e considerando che l’AppStore è nato soltanto 9 mesi fa, direi proprio che è un bel record! Ecco i dati tecnici: 93 MB, ottimo audio e grafica 3D, compatibile con il firmware 2.2 e superiore. Aggiornamento: E’ appena arrivato anche nell’AppStore italiano, quindi l’articolo e i link per il download sono stati aggiornati.

img_0074 img_0091

Appena avviamo il gioco partirà un video introduttivo. Subito dopo verremo notificati di aver ricevuto 25.000$ da utilizzare per l’acquisto di una nuova vettura. Possiamo scegliere tra vari modelli, ma dato che alcune sono bloccate ed altre costano troppo, dovremo inesorabilmente scegliere tra una Nissan 240SX (S13), al costo di 10.000$, una Pontiac Firebird da 19.000$ oppure una Mazda Mazdaspeed3 di 25.000$.

img_00971 img_00991

Subito dopo l’acquisto, l’auto verrà portata nel garage della nostra nuova abitazione. Potremo quindi regolare diverse opzioni di gioco, gestire le vetture ed iniziare le gare. Avviamo la partita e verremo portati su una mappa. Giocheremo in vari continenti ed in diverse città per ognuno di questi. All’inizio tutte le città saranno bloccate, tranne una, la Sunset Hills, ed è proprio da li che comincia l’avventura!

img_0100 img_0102

La gara è davvero mozzafiato. La grafica è curatissima in ogni dettaglio, è decisamente molto fluida e non viene lasciato praticamente nulla al caso. Possiamo sbattere contro i pali della luce, interagire con gli spartitraffico e perfino la luce dei semafori verrà riflessa sull’auto! I controlli sono ottimi: L’auto parte da sola e quindi è in accelerazione automatica. Dovremo controllare la direzione tramite l’accelerometro che è stato calibrato in maniera ottimale.

img_01061 img_01111

Nelle strade cittadine ovviamente ci saranno altre vetture che ci verranno contro ed anche in questo caso ci sarà una grossa varietà che spazia dai taxi, ai grossi furgoni, passando per le auto dei cittadini. Bisogna fare molta attenzione a non urtarli. Sono riuscito a vincere la prima gara senza troppe difficoltà e come premio ho ricevuto i primi 1.000$. Ovviamente questi soldi andranno ad accumularsi nel tempo e quindi potremo utilizzarli per modificare le auto oppure acquistarne una nuova.

img_0122 img_0123

Costantemente vedremo apparire alcuni suggerimenti sullo schermo. Ad esempio durante una gara possiamo ZOMMARE sulla nostra vettura pizzicando lo schermo con due dita (proprio come si fa con le immagini nell’applicazione nativa) oppure potremo inserire il turbo facendo scorrere il dito dal basso verso l’alto. Appena saremo pronti, potremo procedere con la seconda gara: il premio in palio questa volta è di 2000$, e dovremo riuscire a scappare dalla polizia.

img_01252 img_01273

In particolare abbiamo 5 auto della polizia da distruggere per riuscire a scappare! Ogni auto avrà un indicatore di energia e quindi dovremo urtarle violentemente per farle “volare”. Anche questo livello non è particolarmente difficile, ma siamo solo all’inizio!

Nella terza missione dovremo riuscire a superare un’altra vettura e distanziarci il piu posibile da questa. Avrete quindi capito che gara sarà sempre diversa e per questo il gioco risulta molto particolare, assolutamente ben fatto. A quanto pare l’attesa ha dato i frutti che tutti speravamo e Need For Speed Undercover si conferma il miglior gioco di auto per iPhone.

img_0131 img_0132

L’applicazione è piena di video in alta risoluzione, bellissime donne e sopratutto soundtracks originali e famose. Mi ha colpito veramente tanto e in senso positivo per cui lo consiglio a tutti gli amanti del genere. Ecco un video realizzato da TouchArcade dal quale potete vedere anche le varie schermate di personalizzazione dell’Auto  che non ho approfondito nella recensione:

Produttore: EA | Download Via: AppStore | Prezzo: 7,99€ iSpazio:  | Utenti: [ratings] Ecco la recensione di iSpazio, la prima in assoluto,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: