Instagram lancerà questa settimana i profili web simili a Facebook!

Gli utenti del popolare social network Instagram hanno sempre lamentato la mancanza di un profilo pubblico facilmente accessibile da browser. Tuttavia, a seguito dell’acquisizione da parte del social network Facebook, sono iniziati i primi restyling del popolare servizio di condivisione foto.

Instagram introduce oggi i profili web in style Facebook, permettendo quindi agli utenti di commentare e visualizzare le foto senza dover dipendere da applicazioni mobili. I profili saranno disponibili a breve ma l’azienda ha rilasciato in anteprima alcune immagini e il look assomiglia molto al design del diario di Facebook.

Il tuo profilo web presenta le foto con il tuo profilo foto e biografia, fornendo la possibilità agli altri di dare un’occhiata al contenuto che condividi su Instagram.

L’azienda sostiene che il lancio dei profili web sia per dare maggiori opzioni di condivisione agli utenti, per i quali sarà inoltre più facile scoprire nuovi profili. Confermata la decisione di non far sbarcare il social network completamente sul web. Attualmente non è infatti possibile caricare le foto dal web, in quanto l’azienda spinge per l’utilizzo esclusivo dell’applicazione quale strumento per la pubblicazione delle foto. Per gli utenti i quali hanno scelto l’opzione Profilo Privato, le foto saranno visualizzabili solo dagli utenti accreditati, previo login sul web.

Per vedere e modificare il proprio profilo o controllare i profili altrui basterà recarvi all’indirizzo instagram.com/username, dove al posto di username dovrete inserire il nome del profilo utente desiderato. Il servizio dovrebbe essere attivo già dalla prossima settimana. I nuovi profili web aprono anche interessanti possibilità di monetizzazione di brand tramite il numero di visite generate e per il socialnetwork potrebbe nascere presto anche un mercato businness.

Via | idownloadblog