Il nuovo iTunes 11 non vi piace? Ecco come risolvere evitando il downgrade

Il nuovo iTunes 11 è stato rilasciato soltanto ieri e, per chi ha avuto occasione di installarlo, avrà sicuramente notato una semplificazione non indifferente dell’intero player.

 

Le finestre sono molto più ampie, molte funzioni sono state raggruppate ed in generale possiamo dire che è stato completamente rinnovato. Per chi non riesce ancora ad abituarsi al nuovo stile e vuole tornare alla vecchia visualizzazione senza però effettuare il downgrade (e quindi perdendo tutte le novità introdotte con la nuova versione), ecco qui qualche consiglio su come poter rendere il nuovo player più simile al precedente.

Cominciamo innanzitutto ripristinando la barra laterale. La troviamo sul menù Vista > Mostra barra laterale, o più semplicemente tramite scorciatoia da tastiera premendo Option + Command + S. N.B. Il ripristino della barra laterale disattiverà automaticamente un paio di novità come l’apparizione di una slide a destra quando si spostano dei brani.

Attiviamo ora la barra di stato. La troviamo sempre nel menù Vista > Mostra barra di stato, o più semplicemente tramite scorciatoia da tastiera premendo Command + Shift + 7. A questo punto non vi resta che passare alla visualizzazione per Brani e “ritrovare” così la vecchia disposizione.