Jailbreak iOS 6: ecco cosa sta succedendo

Pochi minuti fa Pod2G, l’hacker che potrebbe segnare la svolta nel rilascio del Jailbreak per iOS 6, ha nuovamente rilasciato un  messaggio su Twitter che riguarda la sua collaborazione con Planetbeing.

jailbreak ios 6 - ispazio

Le speranze di tutti noi che attendiamo il Jailbreak per iPhone 5 sono legate agli hacker che in passato hanno regalato a tutti noi la possibilità di avere dei device Jailbroken, tra questi ricordiamo Comex, Geo Hot, i0n1c, Musclenerd e tutto il dream team tra cui Pimskeks, P0sixninja, Po2gPlanetbeing.

In particolare come potete leggere nel nostro ultimo articolo di aggiornamento sulla situazione Jailbreak, Pod2g e Planetbeing stanno lavorando a braccetto e sembra che tutto stia filando per il verso giusto. A quanto pare hanno trovato varie vulnerabilità ma ancora non sono in grado di rilasciare un JB pubblico.

Vi ricordiamo che attualmente gli hacker sono riusciti nel JB di iOS 6 per tutti gli iDevice, ma solo grazie all’ausilio dell’account sviluppatore, in questi casi in gergo si dice che si tratta di un Failbreak ed è illegale rilasciarlo al pubblico. Quindi devono trovare una vulnerabilità specifica che permetta di avviare il processo del JB ed a quel punto basterà confezionare il tool per la diffusione a tutti gli utenti.

Intanto sembra che tutto proceda per il meglio: gli hacker continuano a lasciare messaggi pubblici, quindi stanno lavorando, ed inoltre questi messaggi contengono delle notizie positive. Qualche minuto fa Pod2g ha scritto al “compagno di hack” Planetbeing:

Hey @planetbeing, per favore dai uno sguardo al tuo IRC (una chat), credo di avere buone notizie!

Di seguito il messaggio originale:

Vi ricordo però di non farvi prendere dall’entusiasmo, se ci seguite avrete ormai capito che c’è bisogno di tempo per trovare tutte le vulnerabilità necessarie (i tanto nominati exploit) e per poi realizzare il tool pubblico. È impossibile stabilire a priori quanto tempo sia necessario, ma più gli hacker lavorano intensamente e più velocemente vedremo dei progressi ed a quanto pare hanno iniziato a lavorare duramente.

Quindi, come al solito, non ci resta che aspettare, ma l’attesa sembra che stia diventando molto più interessante. Colgo l’occasione per ricordarvi di fare attenzione a tutte le notizie che leggerete d’ora in poi, non fatevi illudere dai vari fake che sbucheranno.

Continuate a seguirci e vi terremo aggiornati su tutti i VERI aggiornamenti importanti.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: