Apple ha perso il marchio iPhone in Brasile? La decisione sarà pubblica nei prossimi giorni

Secondo quanto detto da Reuters nel corso della giornata di oggi, Apple potrebbe perdere il marchio iPhone in Brasile. La decisione della corte brasiliana sarà resa pubblica il giorno 13 corrente mese.

gradientephone

Il marchio “iphone” appartiene a Gradiente Eletronica SA dal 1998 in Brasile, 9 anni prima rispetto alla presentazione del primo modello di smartphone Apple. La società brasiliana aveva presentato un nuovo modello chiamato Neo One della linea iphone, con tanto di diritto sul marchio di fabbrica, come avevamo precisato in un articolo di qualche settimana fa.

I tribunali brasiliani avrebbero già deliberato a favore della società brasiliana, restituendo il marchio iphone alla Gradiente, anche se Apple potrebbe impugnare la sentenza una volta che questa verrà pubblicata.

Emilio Staub, presidente di Gradiente, aveva dichiarato in passato di essere disposto a collaborare con Apple, ma non è ancora stato contattato dalla società. “Siamo aperti al dialogo per qualsiasi cosa, in qualsiasi momento”, ha dichiarato a MacNN. “Non siamo per niente radicali”.

Via | CultOfMac

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: