HTC One: il nuovo smartphone con processore quad-core e display da 4,7″ [Video]

HTC ha presentato in data odierna a Londra il nuovo smartphone di punta, l’HTC One. Il device, molto discusso negli ultimi tempi, possiede caratteristiche di tutto rispetto, e cercherà di contrastare l’avanzata dei device Apple e Samsung.

HTC One_White

A Londra, questo pomeriggio, è stato presentato il nuovo top di gamma della HTC: HTC One. Il nuovo device è dotato di monoscocca in alluminio ed introduce le nuove funzioni BlinkFeed, HTC Zoe e HTC BoomSound, ovvero le innovazioni chiave di HTC Sense che, secondo la società, reinventano l’esperienza  utente definendo un nuovo standard per gli smartphone.

Le specifiche tecniche del nuovo smartphone sono di tutto rispetto, e ve le elenchiamo di seguito:

  • CPU Qualcomm Snapdragon 600, quad-core, 1.7GHz
  • Display da 4,7″ con risoluzione Full HD 1080p e 468 ppi
  • 2 GB di RAM
  • 32/64 GB di storage interno
  • LTE
  • NFC
  • Bluetooth 4.0
  • micro-USB 2.0
  • GPS e GLONASS
  • Wi-Fi
  • emettitore IR
  • batteria da 2300 mAh
  • Fotocamera HTC Ultrapixel Camera

HTC One_3V_White

Come detto in precedenza, per quanto riguarda le nuove funzioni HTC Sense troviamo:

  • HTC BlinkFeed: un live stream personale direttamente sulla propria home screen
  • HTC Zoe: offre la possibilità di scattare foto ad alta risoluzione che prendono vita in frammenti da tre secondi
  • HTC BoomSound: introduce per la prima volta su un dispositivo mobile altoparlanti stereo frontali con un amplificatore dedicato

Come avrete notato, le caratteristiche sono di tutto rispetto, ed anche la nuova fotocamera, capace di registrare filmati in Full HD 1080 p (come quella anteriore), usa gli ultrapixel, una nuova tecnologia che si traduce in una maggiore luminosità delle foto: infatti è in grado di assorbire la luce circa tre volte in più rispetto a una comune fotocamera da 8 megapixel.

Di seguito invece vi riportiamo il comunicato stampa ufficiale diramato dalla stessa HTC:

Londra e New York, 19 febbraio 2013 – HTC, leader mondiale nel design e nell’innovazione mobile, presenta oggi il suo nuovo top di gamma: HTC One. Monoscocca in alluminio scolpita senza soluzione di continuità il nuovo HTC One introduce BlinkFeed(tm), HTC Zoe(tm) e HTC BoomSound(tm),  le innovazioni chiave di HTC Sense® che reinventano l’esperienza  utente definendo un nuovo standard per gli smartphone.

“Le persone oggi vivono  una realtà fatta di continui aggiornamenti, notizie e informazioni. Nonostante lo smartphone sia tra i principali mezzi con cui siamo in contatto con le persone a cui teniamo e attraverso il quale riceviamo le informazioni che ci interessano, le soluzioni convenzionali non sono riuscite a tenere il passo con il modo in cui le persone oggi lo utilizzano – dichiara Peter Chou, CEO di HTC Corporation – Era necessario un nuovo, dinamico approccio agli smartphone e con il nuovo HTC One abbiamo totalmente ripensato l’esperienza mobile proprio per
riflettere questa nuova realtà”.

HTC BlinkFeed: un live stream personale direttamente sulla propria home screen.

Al centro dell’esperienza del nuovo HTC One c’è HTC BlinkFeed. Si tratta di una nuova, intensa, esperienza che trasforma la schermata iniziale del proprio smartphone in un personale live stream di informazioni di interesse, come notifiche dai social network, aggiornamenti sulle ultime notizie, tendenze e foto, accompagnate da immagini coinvolgenti, perché non sia più necessario utilizzare applicazioni distinte per essere sempre aggiornati. HTC BlinkFeed aggrega i contenuti più recenti dalle fonti di interesse per te più rilevanti, rendendoli disponibili al primo sguardo, in un unico spazio, senza necessità di saltare da un applicazione all’altra o
aprire diversi siti internet.

 

La fotocamera HTC UltraPixel con HTC Zoe

L’innovativa fotocamera HTC UltraPixel  ridefinisce il modo attraverso cui le persone catturano, rivivono e condividono i loro momenti più preziosi. HTC Zoe offre la possibilità di scattare foto ad alta risoluzione che prendono vita in frammenti da tre secondi. Questi Zoes, foto e video vengono poi visualizzati in un modo unico che rende viva la galleria e trasforma le tradizionali immagini della photo gallery, in ricordi in movimento. È inoltre in grado di creare automaticamente “highlight” in ogni circostanza, composti da Zoes, foto e video, messi in musica con tagli d’autore, transizioni ed effetti professionali. Questi video possono essere remixati o avere diverse ambientazioni, e facilmente condivisi attraverso social network, e-mail e  altri servizi

Per rendere possibile quest’innovativa esperienza d’uso, HTC ha sviluppato una fotocamera personalizzata con obiettivo f/2.0, il migliore della categoria, ed un rivoluzionario sensore con UltraPixels in grado di raccogliere il 300% di luce in più rispetto ai sensori tradizionali presenti sugli altri smartphone. Questo nuovo approccio offre anche sorprendenti risultati in condizioni di luce scarsa e una serie di altri miglioramenti per foto e video. Inoltre, il perfetto ‘autoritratto sia foto che video  è a portata di mano grazie ad una fotocamera frontale ultra-grandangolare che realizza video da 1080p. La stabilizzazione multiassiale ottica dell’immagine per la fotocamera frontale e posteriore aiuta a garantire video fluidi, sia statici che in movimento. HTC Zoe offre molte altre funzioni ed effetti, tra cui una versione migliorata della funzione panorama, che arriva a 360 gradi, la foto sequenza e la possibilità di rimuovere un oggetto dall’immagine.

HTC BoomSound

Il nuovo HTC One offre la migliore esperienza audio oggi disponibile su smartphone. HTC BoomSound introduce per la prima volta su un dispositivo mobile altoparlanti stereo frontali con un amplificatore dedicato ed un fantastico display full HD che consente alle persone di lasciarsi coinvolgere dalla musica, i video, i giochi e i filmati YouTube(tm) preferiti. L’integrazione con  Beats Audio(tm) migliora l’intera esperienza audio, video e di gioco,  garantendo un suono ad alta fedeltà.

Il sistema di registrazione HDR utilizza un doppio microfono ed un’elaborazione audio avanzata per catturare un suono limpido  e intenso, alla pari di un filmato in alta definizione. Anche l’audio in telefonata è perfetto con HTC One, grazie ad HTC Sense Voice ™, che aumenta il volume delle chiamate e la qualità del suono in ambienti rumorosi, perché le conversazioni siano chiare e nitide.

HTC Sense TV(tm)

HTC Sense TV trasforma il nuovo HTC One in una guida ai programmi interattiva e capace di controllare da remoto la maggior parte delle TV, set-top box e ricevitori. Sfruttando la potenza del cloud, Sense TV rende semplice ed intuitivo vedere che cosa è in onda  e trovare il proprio programma preferito.

Design  monoscocca in alluminio

Scolpito in una scocca di alluminio senza soluzione di continuità e dotato di un fantastico schermo da 4,7 pollici full HD (1080p), il nuovo HTC One integra il più recente sistema operativo Android Jelly Bean e la tecnologia LTE per offrire una navigazione incredibilmente veloce per uno smartphone che unisce ad un design d’eccellenza un’innovativa qualità costruttiva.

Disponibile in un colore argento incredibile, il sottile corpo unibody in alluminio  è estremamente ergonomico e  integra la tecnologia per antenna unica di HTC, in grado di offrire un segnale cristallino. Il display è inoltre resistente ai graffi e riduce i riflessi, offrendo al tempo stesso colori ricchi e naturali con un’incredibile risoluzione di 468ppi.

Disponibilità a livello mondiale

Il nuovo HTC One sarà disponibile nel mondo attraverso oltre 185 operatori telefonici e i maggiori distributori, in più di 80 regioni e paesi, a partire da Marzo. Per maggiori informazioni  sul  nuovo HTC One visitate il sito www.htc.com.

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: